AVIANCA FIRMA ORDINE PER 100 AEROMOBILI A320NEO FAMILY

A seguito di un Memorandum of Understanding (MoU) annunciato nel mese di febbraio, Avianca ha firmato un contratto di acquisto per 100 aerei A320neo Family, il più grande ordine singolo mai realizzato nella storia dell’aviazione dell’America Latina. L’accordo, che comprende aeromobili A319neo, A320neo e A321neo, permetterà ad Avianca di mantenere una delle flotte più giovani della regione. “Questo ordine storico ci permette di consolidare la nostra passenger experience strategy nei mercati locali e su scala più ampia”, ha dichiarato Fabio Villegas Ramirez, CEO di Avianca. “Grazie all’efficienza nei consumi dei velivoli A320neo Family, all’ affidabilità tecnica e al comfort unico dei passeggeri, siamo in grado di favorire il processo di modernizzazione della flotta Avianca, mentre connettiamo la regione e sosteniamo il suo sviluppo”.

“Da oltre 15 anni Avianca ha beneficiato dell’ eccellente economia di esercizio e della premiata l’affidabilità dell’ A320 Family”, ha dichiarato John Leahy, Airbus Chief Operating Officer, Customers. “L’A320neo porta ad Avianca la massima efficienza al minor costo, rendendolo ideale per operare nell’ambito del loro network e in particolare negli aeroporti impegnativi della regione”.

Ad oggi, il programma A320neo ha 345 ordini fermi da sei clienti in America Latina - Avianca, Azul, Interjet, LATAM Airlines Group, VivaAerobus e Volaris. Con più di 950 velivoli venduti e un portafoglio ordini di quasi 500, oltre 550 aeromobili Airbus operano in tutta l’America Latina e nei Caraibi. Negli ultimi 10 anni Airbus ha triplicato la propria flotta in servizio, offrendo allo stesso tempo più del 60 per cento di tutti gli aeromobili che operano nella regione.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 5 Mag 2015 alle 7:51 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus