ETIHAD AIRWAYS LANCIA UN NUOVO COLLEGAMENTO TRA ABU DHABI ED ENTEBBE

Etihad logoEtihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha rafforzato la sua presenza nell’Africa orientale con il lancio di un nuovo servizio tra Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti (UAE) ed Entebbe, nell’Uganda centrale. Il volo inaugurale EY645 è partito il 2 maggio da Abu Dhabi alle 7.50 ed è atterrato, in orario, alle 12.50 all’Entebbe International Airport, dove è stato accolto da una delegazione di rappresentati dell’aeroporto, ufficiali governativi e importanti personalità locali. Operato da un velivolo Airbus A320 configurato in due classi con 16 posti in Business Class e 120 in Economy Class, questa nuova introduzione offre ai viaggiatori leisure e business un servizio diretto operato quattro volte a settimana tra Entebbe e Abu Dhabi, creando comodi connessioni con destinazioni chiave nella regione del Golfo, Europa, subcontinente indiano, Asia settentrionale, sud est asiatico e Australia.

Il nuovo servizio offre inoltre un pratico accesso alla vicina capitale dell’Uganda Kampala, una delle città in più rapida crescita nel continente africano e centro commerciale del paese. L’Uganda ha una popolazione totale di circa 40 milioni di abitanti ed è il secondo paese continentale più popoloso al mondo dopo l’Etiopia.

James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: “L’Uganda è una delle destinazioni d’affari e turistiche in più rapida espansione nel continente e il lancio dei servizi per l’Uganda è in linea con la nostra strategia di puntare alle aree in forte crescita nei mercati emergenti. Gli Emirati Arabi Uniti sono un importante partner commerciale per l’Uganda e i nostri nuovi collegamenti diretti rafforzano in modo reciproco il flusso commerciale tra i due paesi. I voli sono inoltre programmati per offrire ulteriori connessioni, catalizzando forti flussi di traffico tra l’Uganda e destinazioni chiave all’interno del network globale come Ahmedabad e Mumbai in India o Pechino e Shanghai in Cina”.

“Il collegamento non solo offre ai nostri ospiti un accesso diretto a una nuova destinazione d’affari e turistica, ma rafforza anche la nostra presenza nell’Africa orientale e in tutto il continente africano”, ha aggiunto.

Etihad Airways opera attualmente verso altre otto destinazioni in Africa e nell’Oceano Indiano, tra cui Il Cairo, Casablanca, Dar es Salaam (dicembre 2015), Johannesburg, Khartum, Lagos, Nairobi e Mahé nelle Seychelles.

(Ufficio stampa Etihad Airways Italia)

Articolo scritto da mcgyver79 il 5 Mag 2015 alle 1:34 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus