EMIRATES LANCIA IL PRIMO SERVIZIO CON A380 VERSO PERTH

Emirates ha ampliato il network di destinazioni servite dall’ A380 con il lancio del primo servizio verso la città australiana di Perth. Perth è la quarta destinazione in Australia a dare il benvenuto ad un servizio regolare A380 di Emirates e da ora in poi il rivoluzionario velivolo trasporterà fino a 982 passeggeri tra Perth e Dubai, l’ hub della compagnia. “Emirates ha l’onore di introdurre il primo servizio A380 su Perth. Questo velivolo è tra i migliori al mondo e offre il nostro servizio di prima scelta su tutte e tre le classi. Non vediamo l’ora di offrire questa esperienza senza paragoni ai passeggeri di Perth così come ai visitatori internazionali che approderanno in questa vibrante città”, ha dichiarato Barry Brown, Divisional Senior Vice President, Commercial Operations East di Emirates.

“Il fatto che ora offriamo un servizio A380 in ben 4 destinazioni australiane dimostra quanto sia forte la domanda globale di viaggi verso l’Australia, una destinazione turistica unica e un elemento chiave del nostro network mondiale. L’aggiunta di Perth, così come la nostra collaborazione con Qantas, offre a più australiani l’opportunità di raggiungere alcune nostre destinazioni in Europa e in America vivendo un’esperienza di viaggio senza paragoni attraverso il Concourse A dell’Aeroporto Internazionale di Dubai, il primo terminal costruito appositamente per l’A380”, ha aggiunto Brown.

In partnership con la compagnia Quantas, un totale di sette A380 operano ogni giorno dall’Australia a Dubai con collegamenti ulteriori con il network globale di Emirates di oltre 140 destinazioni.

“Emirates ha inaugurato i servizi su Perth 13 anni fa, nel 2002, e l’aeroporto di Perth è davvero orgoglioso di accogliere il primo A380, che collegherà più passeggeri a destinazioni intorno al mondo e offrirà agli australiani occidentali l’opportunità di fare esperienza di un velivolo stupefacente”, ha dichiarato Brad Geatches, Chief Executive Officer, Perth Airport.

In concomitanza con l’arrivo dell’A380, Emirates investirà ulteriormente nel mercato australiano occidentale con un’ampia lounge nell’aeroporto di Perth. L’apertura è prevista per quest’anno, e la lounge permetterà di accogliere ancora più viaggiatori che sceglieranno l’A380.

L’A380 di Emirates che volerà su Perth ha una configurazione a tre classi, con 401 posti in Economy Class sul piano inferiore, 76 sedili reclinabili in Business e 14 suite private in First Class al secondo piano. Il servizio A380 su Perth opera quotidianamente come EK420, che parte da Dubai alle 02:55 e arriva a Perth alle 17:35 dello stesso giorno. Il volo di ritorno, EK421, parte da Perth alle 22:10 e arriva a Dubai alle 05:25 del giorno successivo, con un volo di 11 ore e 15 minuti.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 6 Mag 2015 alle 5:44 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus