LAN ANNUNCIA LE ROTTE OPERATE COL B787-9

lanLAN Airlines, membro del Gruppo LATAM Airlines, annuncia l’incorporazione nella sua flotta del primo Boeing 787-9 dell’America Latina. Il 787-9 è una versione più grande del 787-8, può trasportare il 27% in più di passeggeri e un volume del 23% in più di merci. La configurazione della cabina del nuovo aeromobile dispone di 283 sedili in classe Economy e 30 sedute in classe Premium Business.

Il Boeing 787-9 di LAN Airlines cominciò a volare voli commerciali ad aprile 2015 tra Santiago e Lima e verso Los Angeles, e quest’anno aggiungerà gradualmente rotte tra Santiago e Madrid, Francoforte, New York, Isola di Pasqua, Auckland e Sydney. La compagnia riceverà 6 aeromobili di questo tipo nel 2015.
Ignacio Cueto, CEO di LAN Airlines ha affermato: “Siamo molto contenti di ricevere nella nostra flotta questo aeromobile di ultima generazione, che è in linea con l’espansione della rete di destinazioni internazionali della compagnia. L’arrivo del Boeing 787-9 in LAN Airlines ci rende l’unica compagnia aerea dell’America Latina ad operare entrambi i modelli del 787. Inoltre, rafforzerà l’esperienza di viaggio, trasportando 313 passeggeri, verso tratte a lungo raggio e conservando la medesima efficienza ambientale”.

Il CEO ha sottolineato una modifica in relazione all’ordine originario che fece LAN Airlines nell’anno 2007, che prevedeva 32 aerei in totale della flotta 787, di cui 22 corrispondevano alla versione 787-8 e 10 al modello 787-9. “Concordammo con Boeing il cambio di 4 aerei 787-8 a favore della nuova versione di questo modello e in questo modo, siamo molto soddisfatti di annunciare che riceveremo un totale di 14 Boeing 787-9 nei prossimi 2 anni, un’ottima notizia per i passeggeri”, ha concluso Ignacio Cueto.

Van Rex Gallard, Vicepresidente delle Vendite per l’America Latina, l’Africa e i Caraibi di Boeing, ha segnalato che: “LAN Airlines è diventata un leader nell’America Latina e nel mondo grazie al suo incomparabile servizio di bordo, alla leadership e all’impegno nei confronti dell’innovazione e della tecnologia. Il Boeing 787-9 vanta un’efficienza eccezionale nel consumo di carburante e nell’impegno nei confronti dell’ambiente, e le sue nuove tecniche di umidificazione dell’aria permettono di diminuire la sensazione di secchezza e fatica, con un’aria più pura e una migliore esperienza per il passeggero”.

Caratteristiche del Boeing 787-9 di LAN Airlines

Il Boeing 787-9 dispone del 27% in più di capacità per i passeggeri e di un incremento di volume del 23% nel trasporto merci, rispetto al 787-8. Inoltre, può viaggiare per tratte più lunghe senza interruzioni conservando la medesima efficienza ambientale rispetto al modello precedente.

La famiglia del 787 consuma circa il 20% in meno di carburante rispetto agli altri aeromobili con caratteristiche simili e di conseguenza riduce di circa il 20% le sue emissioni di CO2, e il suo impatto ambientale.

Il 787-9 viaggia sulla scorta del disegno visionario del 787-8, il quale offre caratteristiche apprezzate dai passeggeri:

• Finestrini con circa il 40% in più di superficie rispetto a quelli attuali, cosa che permette a tutti i passeggeri di godere di una visibilità migliore durante il volo.

• Cappelliere più grandi del 30%.

• Illuminazione LED, un’aerodinamica che permette un viaggio più rilassato e nuove tecniche di umidificazione dell’aria permettendo così una minore sensazione di secchezza e di fatica, grazie ad un’aria più pulita.

La nuova cabina del Boeing 787-9 di LAN

Seguendo una costante ricerca di innovazione e per offrire ai suoi passeggeri la miglior esperienza di viaggio possibile, LAN ha recentemente annunciato il lancio delle nuove cabine di LATAM Airlines Group, e la sua flotta lungo raggio di 787-9 sarà la prima a disporne.

La nuova immagine si ispira ai colori e agli orditi del continente e bilancia la passione, tipica della cultura sudamericana, e l’eleganza dei toni naturali, rendendo le cabine uniche, piene di personalità e capaci di offrire un’esperienza d’eccezione a livello internazionale ai passeggeri LAN e TAM.

I sedili della Classe Premium Business sono completamente reclinabili (full flat 100% horizontal) e della stessa forma di quelli attuali, con un poggia piedi incorporato, un sistema elettronico che memorizza la posizione scelta dal passeggero, ed un sistema di massaggio lombare, che aumenta ancora di più la sensazione di riposo dei passeggeri. Per quanto riguarda la Classe Economy, i sedili ergonomici reclinabili dispongono di una appoggia testa regolabile con 4 posizioni, facilitando il relax dei clienti di questa categoria.

Il sistema di intrattenimento a bordo dispone di un interfaccia touch tra i più avanzati. Si potrà accedere ad un’ampia scelta di film ispirato alle scelte del popolare portale IMDB e nei prossimi mesi i passeggeri potranno accedere al catalogo del Duty Free, acquistare tramite esso e inviare l’ordine direttamente all’equipaggio dedicato. Tutto attraverso lo schermo personale e comodamente seduti.

(Ufficio stampa LATAM Airlines Group)

Articolo scritto da mcgyver79 il 11 Mag 2015 alle 7:42 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , , , , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus