ACCORDO TRA PRATT & WHITNEY E BOMBARDIER PER LO SVILUPPO DI UN HEALTH MANAGEMENT SYSTEM PER I VELIVOLI CSERIES

Bombardier ha annunciato oggi di aver collaborato con Pratt & Whitney per sviluppare e implementare un data management service per l’aeromobile CSeries, parte del Bombardier Aircraft Health Management System (AHMS) in grado di trasmettere dati in tempo reale dal velivolo. AHMS faciliterà la risoluzione dei problemi a distanza e fornirà diagnosi efficienti e precise per l’utilizzo da parte di maintenance e flight crew.

Secondo questo accordo, il sistema eFAST di Pratt & Whitney sarà l’unità utilizzata per eseguire le trasmissioni dei dati dall’ on-board Health Management Unit (HMU), presente sui velivoli CSeries, a terra. Insieme a Bombardier, che fornirà la struttura di acquisizione dei dati, che verranno automaticamente scaricati, processati e memorizzati, e saranno poi disponibili per il caricamento sui rispettivi portali dei clienti.

“Siamo entusiasti del fatto che questa tecnologia si è evoluta ad un livello superiore”, ha dichiarato Graham Webb, vice president, Pratt & Whitney Commercial Engines. “Gli operatori CSeries saranno in grado di rivedere immediatamente le prestazioni dei loro aerei, consentendo loro di prendere decisioni più intelligenti relative alla loro flotta di motori PurePower. Questo è veramente rivoluzionario e consentirà agli operatori di massimizzare le loro prestazioni, ottimizzando affidabilità e spese”.

“Ci congratuliamo con i team di Pratt & Whitney e Bombardier che insieme hanno sviluppato un servizio che fornirà il monitoraggio in tempo reale di tutti i sistemi critici degli aeromobili, da utilizzare per ottimizzare le operazioni di volo e ridurre i costi di manutenzione”, ha affermato Rob Dewar, Vice President, CSeries program, Bombardier Commercial Aircraft. “Questo strumento state-of-the-art, che è stato specificamente progettato per l’aeromobile CSeries, ha il potere di cambiare il modo in cui viene gestita la manutenzione degli aerei e la loro attività, con conseguenti minori ritardi e affidabilità superiore”.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney - Bombardier Aerospace)

Articolo scritto da JT8D il 13 Mag 2015 alle 7:19 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus