FIRMATA UNA CONVENZIONE TRA L’ENAC E IL CENTRO STUDI STASA

ENAC logoL’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile informa che oggi, 18 maggio, presso la propria Direzione Generale, è stata firmata una Convenzione tra l’ENAC e il Centro Studi S.T.A.S.A. - Trasporto Aereo Sicurezza e Ambiente. L’accordo, sottoscritto dal Direttore Generale dell’ENAC Alessio Quaranta e dal Presidente del Centro Studi S.T.A.S.A. Bruno Barra, ha come obiettivo quello di sviluppare attività e azioni sinergiche finalizzate a facilitare lo sviluppo di studi e analisi sul tema del trasporto aereo, della navigazione aerea e del controllo del traffico aereo.

STASAIl Centro Studi S.T.A.S.A., che ha un’analoga convenzione di cooperazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è costituito da figure professionali provenienti dalle istituzioni del settore aeronautico, dall’università, dalla ricerca scientifica, dalla sicurezza del volo.

La Convenzione prevede l’istituzione di un Osservatorio Tecnico per il coordinamento degli obiettivi di studio e ricerca da programmare congiuntamente in attuazione dell’accordo odierno, anche al fine di esplorare le possibili iniziative volte a promuovere l’aviazione civile.

Le parti, infatti, intendono realizzare ogni utile collaborazione di analisi e studio su temi di interesse che riguardano l’aviazione civile, inclusi gli ambiti di prevenzione e la sicurezza del volo, anche in vista dei mutamenti dello scenario tecnologico e operativo internazionale, con riferimento agli aspetti connessi alla regolamentazione europea del settore.

(Ufficio stampa ENAC)

Articolo scritto da mcgyver79 il 18 Mag 2015 alle 2:11 pm.
Categorie: Cronaca, Enti e Istituzioni - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus