L’A320NEO CON MOTORI LEAP-1A DECOLLA PER IL SUO PRIMO VOLO

Il primo A320neo equipaggiato con motori LEAP-1A di CFM International ha completato il suo primo volo oggi a Tolosa, in Francia. Il velivolo, registrazione F-WNEW, è stato pilotato dagli Experimental Test Pilots Philippe Perrin e Malcolm Ridley. Erano accompagnati in cockpit dal Test-Flight Engineer Jean-Michel Pin mentre il monitoraggio del flight profile è stato effettuato dai Flight-Test Engineers Tuan Do e Philippe Pupin. Il volo è durato 4 ore e 25 minuti, durante i quali sono state eseguite prove per validare l’inviluppo di volo del velivolo fino alla quota massima (39.000 ft) e test riguardanti la engine speed variation (low/high), in aggiunta al controllo degli impianti.

“Oggi si segna un ulteriore importante passo avanti nello sviluppo dell’ A320neo e vorrei ringraziare di cuore tutte i team che hanno fatto sì che questo primo volo sia avvenuto”, ha detto Klaus Roewe, Head of the A320 Programme. “Con il secondo motore NEO che ora prende il volo, stiamo procedendo bene verso la realizzazione del nostro obiettivo, offrire ai nostri clienti una scelta di motori per un prodotto al vertice della competitività”.

La campagna di flight test dell’ A320neo ha accumulato più di 400 ore di volo in circa 130 voli dal first flight, svolto il 25 Settembre 2014.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 19 Mag 2015 alle 7:58 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus