SICHUAN AIRLINES RICEVE IL SUO 100° AEROMOBILE AIRBUS

Airbus ha consegnato il 100° velivolo, un A321, al più grande operatore Airbus in Cina, Sichuan Airlines. Il velivolo è stato consegnato al vettore nel corso di una cerimonia di consegna ad Amburgo, in Germania. Dotato di Sharklet e di motori IAE V2500, l’aereo dispone di una cabina configurata in due classi, con una capienza di 194 passeggeri (8 in business e 186 in economy). Compresa l’ultima consegna, la flotta Sichuan Airlines comprende 93 aeromobili della famiglia A320 e sette della famiglia A330.

“Siamo felici di ricevere il 100° velivolo da Airbus. L’ultima aggiunta alla nostra flotta Airbus aumenterà ulteriormente la nostra capacità di soddisfare la crescente domanda del mercato per il traffico aereo in Cina”, ha detto Li Haiying, Chairman and President of Sichuan Airlines. “Stiamo espandendo il nostro network, non solo in tutta la Cina, ma anche in Asia, Australia, Europa e Nord America. Con una forte flotta che comprende sia Airbus A320 Family che A330 Family, siamo fiduciosi di portare i nostri passeggeri verso più destinazioni e offrire loro una più confortevole esperienza di volo”.

La partnership tra Sichuan Airlines ed Airbus risale al 1995, quando la compagnia ha introdotto un A320, diventando la prima compagnia aerea ad operare un Airbus fly-by-wire in Cina continentale. È stata anche la prima compagnia aerea ad operare l’ Airbus A321 in Cina continentale. Nel 2009 la compagnia aerea ha ricevuto il primo A320 assemblato nella Airbus Tianjin Final Assembly. Nel 2010 Sichuan Airlines ha ricevuto il suo primo A330.

Con sede a Chengdu, la capitale della provincia di Sichuan, nel sud-ovest della Cina, Sichuan Airlines dispone di un network di circa 200 destinazioni nazionali tra cui Pechino, Harbin, Hangzhou, Xi’an e Sanya, nonché rotte internazionali verso Asia, Australia e Nord America.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 21 Mag 2015 alle 10:11 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus