AIRBUS LANCIA L’ACJNEO FAMILY

Un nuovo velivolo espande la famiglia Airbus Corporate Jet. Airbus ha lanciato l’ACJneo (New Engine Option) Family, con un ordine per un ACJ320neo da Acropolis Aviation, di Farnborough, nei pressi di Londra, che è la prima ad ordinare il nuovo velivolo. La consegna dell’ ACJ320neo Acropolis, che potrà ospitare 19 passeggeri, è prevista per il quarto trimestre del 2018. Dettagli di allestimento della cabina e scelta del motore saranno decisi più avanti. L’ ACJ320neo presenta motori più efficienti, Sharklets e una cabina più confortevole. L’ ACJ320neo sarà in grado di portare 25 passeggeri per 6.000 nm/11.100 km.

“I nostri passeggeri sono stati molto soddisfatti del nostro Airbus ACJ319 e del successo che ha raggiunto con i voli charter VVIP negli ultimi cinque anni”, dice il CEO di Acropolis Aviation Jonathan Bousfield. “Siamo entusiasti e orgogliosi di essere il primo cliente di lancio per l’ACJ320neo, che è la pietra angolare della nostra pianificazione per un futuro di successo”, aggiunge.

L’ ACJ320neo sarà completato da un nuovo ACJ319neo, che potrà trasportare otto passeggeri per 6.750 nm/12.500 chilometri.

“Airbus è orgogliosa di lanciare la Famiglia ACJneo, un passo naturale per noi nella crescita della linea Airbus Corporate Jet”, commenta John Leahy, Airbus Chief Operating Officer, Customers. “L’ ACJneo ci permette di offrire ancora di più il comfort, il range e il valore ricercati dai nostri clienti”, ha aggiunto. Più di 170 corporate jet sono stati venduti fino ad oggi, e sono in volo in tutti i continenti, compreso l’Antartide, mettendo in evidenza la loro versatilità.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 22 Mag 2015 alle 3:44 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus