MERIDIANA MAINTENANCE E DASS SIGLANO ACCORDO DI COLLABORAZIONE

DASS, il Distretto aerospaziale della Sardegna si propone di progettare e realizzare attività di ricerca e sviluppo nei campi dell’Aviazione Civile, del monitoraggio ed esplorazione dello spazio, dei servizi satellitari, dell’Astrofisica e dei velivoli a pilotaggio remoto. Meridiana Maintenance, grazie all’esperienza acquisita in oltre 30 anni di attività maturata nel campo della manutenzione aerea e ingegneria aeronautica, ha siglato un accordo di cooperazione con il Distretto Aerospaziale della Sardegna. La Società parteciperà a progetti aerospaziali che hanno un impatto specifico per l’aviazione civile, al fine di poter cogliere opportunità commerciali e fornire il proprio contributo alla ricerca.

I progetti che richiedono competenze di ingegneria presenti in Meridiana Maintenance e in DASS, e che potranno essere attivati grazie a questa collaborazione, sono: attuazione e sviluppo di un processo compatibile con l’ambiente per la demolizione e lo smaltimento di velivoli; sviluppo di una piattaforma di manutenzione e logistica che ottimizzi i processi; sviluppo di una nuova piattaforma e-learning dedicata ad attuare compiti pratici in un ambiente virtuale, da utilizzare per la formazione continua del personale tecnico; progettazione e modifica di sistemi aerei e di componenti.

L’Ing. Giacomo Cao, Presidente di DASS, in occasione della firma dell’accordo ha dichiarato: “La sottoscrizione, che mi auguro rappresenti il primo passo per il futuro ingresso di Meridiana Maintenance nella compagine societaria del distretto, consente di avviare da subito una proficua interazione che porterà alla sottomissione di progetti di comune interesse nell’ambito dell’accordo di programma con la Regione Sardegna al quale stiamo intensamente lavorando”.

L’Ing. Ivano Pippobello, Amministratore Delegato di Meridiana Maintenance ha commentato la firma dell’accordo con DASS: “Siamo onorati di entrare a far parte di una realtà di eccellenza come DASS e riteniamo naturale essere partner di questa importante comunità scientifica della nostra regione, mettendo a disposizione il know how acquisito nel settore dell’ingegneria aeronautica”.

(Ufficio Stampa Meridiana)

Articolo scritto da JT8D il 27 Mag 2015 alle 5:32 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Enti e Istituzioni - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus