AIRBUS: PARTITI DA AMBURGO I COMPONENTI DEL PRIMO AEREO A320 FAMILY PRODOTTO IN USA

La produzione di aerei Airbus A320 Family negli Stati Uniti è programmata per iniziare questa estate, con i primi large aircraft component del primo aereo prodotto in USA che oggi sono partiti dal porto di Amburgo, in Germania, diretti a Mobile, Alabama. I principali gruppi di componenti (MCA) consistono nelle ali prodotte nel Regno Unito, rear fuselage section prodotta in Germania, compreso il tail cone (prodotto in Spagna), forward fuselage section, compreso il cockpit, prodotta in Francia, ognuno dei quali contiene pezzi provenienti da tutto il mondo. Sono a bordo anche gli stabilizzatori orizzontali (Spagna) e verticali (Germania). Il primo aereo è un A321ceo, destinato ad essere consegnato a JetBlue nel 2016.

Airbus ha istituito la Airbus U.S. Manufacturing Facility in Mobile per assemblare e consegnare velivoli A319, A320 e A321, in modo da soddisfare le crescenti esigenze dei propri clienti negli Stati Uniti e altrove. E’ il primo impianto di produzione statunitense della società e il quarto nel network che comprende Tolosa, Francia; Amburgo, Germania; Tianjin, Cina.

“Questo è un giorno di festa, si raggiunge un altro traguardo importante nella produzione di aerei negli Stati Uniti”, ha dichiarato Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus. “L’ America del Nord è uno dei più grandi mercati per aeromobili a corridoio singolo in tutto il mondo. Questo impianto di produzione ci porta più vicini ai nostri clienti e rafforza l’industria aerospaziale negli Stati Uniti, in Europa e in tutto il mondo. La produzione inizierà nel giro di poche settimane, con la prima consegna prevista per il 2016″.

Circa 200 dipendenti, tra cui alcuni di Mobile in training ad Amburgo, hanno celebrato questa prima spedizione in una cerimonia tenutasi oggi alla partenza della nave cargo, alla presenza del Console Generale U.S. di Amburgo, Nancy Corbett. Canti tradizionali di tutte le quattro nazioni europee che formano Airbus e degli Stati Uniti sono stati intonati mentre la nave, che porta bandiere tedesche e statunitensi, oltre alle bandiere della città di Amburgo e dello stato di Alabama, è salpata. Il viaggio per mare richiederà circa 20 giorni.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 29 Mag 2015 alle 4:50 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus