ETIHAD AIRWAYS INIZIA IL SERVIZIO CON A380 VERSO SYDNEY

L’A380 di Etihad Airways arriva a Sydney, iniziando una nuova era di viaggi di lusso sulle rotte Sydney-Abu Dhabi e Sydney-Londra. L’A380 dispone di The Residence di Etihad, un lussuoso trilocale privato, il primo nel settore dell’aviazione commerciale. Il volo inaugurale con A380 Abu Dhabi-Sydney - EY454 - è partito dall’ Abu Dhabi International Airport alle 22 di ieri sera e atterrerà al Sydney Kingsford Smith Airport alle 17:55 di questa sera. Il volo di ritorno Sydney-Abu Dhabi - EY455 - partirà da Sydney alle 21:25 stasera.

L’A380 sarà ora utilizzato su uno dei due servizi quotidiani della compagnia tra Sydney e Abu Dhabi. La compagnia aerea opera gli ulteriori quattro servizi settimanali aggiornando il volo con un Boeing 777-300ER al posto dell’ Airbus A340-600. James Hogan, Etihad Airways President e Chief Executive Officer, ha dichiarato: “Oggi segnamo un’altra tappa importante nella breve storia di Etihad Airways. Gli ospiti sull’ A380 tra Sydney e Abu Dhabi potranno godere di un livello superiore di lusso, comfort, servizio e tecnologia, che trasformerà totalmente la loro esperienza di volo. Inoltre, l’A380 da Sydney si collega senza soluzione di continuità presso l’hub di Abu Dhabi con l’A380 per Londra, offrendo ai nostri ospiti il comfort e la comodità di un servizio all-A380″.

Il nuovo servizio con A380 quotidiano, insieme all’aggiornamento a un B777-300ER per i quattro voli settimanali della compagnia, aumenterà il numero totale di posti nei due sensi sulla rotta del 30 per cento, a 9.568 posti per settimana.

James Hogan ha dichiarato: “Nel 2014, abbiamo ottenuto un load factor dell’ 88 per cento sulla rotta per Sydney. L’A380 ci offrirà la necessaria capacità aggiuntiva, in particolare in business class, dove abbiamo costantemente elevati livelli di domanda per i nostri servizi. Questo aumento della capacità è particolarmente una buona notizia per i nostri clienti premium e per il turismo di fascia alta sulla tratta Sydney-Londra”.

Kerrie Mather, Sydney Airport Managing Director e Chief Executive Officer, ha dichiarato: “L’aeroporto di Sydney è entusiasta di essere il primo e unico aeroporto in Australia e una delle uniche due destinazioni al mondo ad accogliere il nuovo servizio con l’A380 di Etihad. L’aggiornamento rafforzerà lo status dell’ Aeroporto di Sydney come aeroporto leader a livello mondiale per gli aeromobili di nuova generazione e promuoverà il turismo a Sydney”.

Etihad Airways ha inoltre lanciato un nuovo account Twitter per interagire con i membri Gold e Platinum del suo programma frequent flyer - Etihad Guest, sulla popolare piattaforma di social media. L’ Etihad Premium Twitter Channel fornisce un punto di contatto dedicato ai membri Etihad Guest Gold e Platinum, per ottenere l’accesso a una serie di vantaggi esclusivi come contenuti privilegiati, notizie e offerte su misura, il servizio round-the-clock in inglese e in arabo, con un tempo di risposta di cinque minuti.

Elizabeth Selby, Etihad Airways Head of Social Media, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di essere la prima compagnia aerea al mondo a lanciare un account Twitter dedicato ai suoi top-tier frequent flyer. Il nuovo canale si propone di migliorare l’esperienza dei nostri ospiti più apprezzati, offrendo loro un servizio personalizzato e una serie di vantaggi esclusivi. Inoltre permette a Etihad Airways di creare campagne altamente mirate e costruire relazioni più solide con il suo pubblico premium attraverso conversazioni significative”.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 1 Giu 2015 alle 10:42 am.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus