ALITALIA RIPRENDE DOPO OLTRE 20 ANNI I COLLEGAMENTI DIRETTI TRA L’ITALIA E LA COREA DEL SUD

Alitalia riprende a collegare, dopo oltre 20 anni, l’Italia con la Corea del Sud grazie al nuovo volo diretto fra Roma e Seoul, Capitale della quarta economia asiatica. Il primo volo su questa rotta decollerà da Roma domani 4 giugno, giorno in cui Alitalia presenterà il nuovo marchio, la nuova livrea degli aerei e la rinnovata offerta di servizi in un grande evento all’aeroporto di Roma Fiumicino. Silvano Cassano, Amministratore Delegato di Alitalia, ha dichiarato: “Domani è un giorno molto importante nella storia della nuova Alitalia perché, oltre a presentare la nuova visual identity e livrea degli aerei Alitalia, aggiungiamo un ulteriore collegamento di lungo raggio, il quarto nel 2015, al nostro network intercontinentale. Prosegue il piano di rilancio di Alitalia anche attraverso lo sviluppo dell’offerta di lungo raggio e grazie al nuovo volo per Seoul ci rafforziamo ancora di più in Oriente, dopo aver attivato nuovi servizi per Abu Dhabi, da Milano e Venezia, e per Shanghai, da Milano. Il collegamento con Seoul favorirà il turismo incoming, facilitando anche le visite a Expo Milano 2015, e sosterrà l’export italiano in Estremo Oriente e gli scambi commerciali fra le imprese italiane e quelle della Corea del Sud”.

Il nuovo collegamento con Seoul sarà operativo tre giorni alla settimana per tutta la stagione estiva. Da fine ottobre, con l’avvio dell’orario invernale, l’offerta su Seoul verrà incrementata con l’aggiunta di un ulteriore servizio, per un totale di 4 voli alla settimana. Il volo sarà effettuato da Alitalia in collaborazione con Korean Air - principale compagnia Coreana e partner nell’alleanza SkyTeam - che aggiungerà il proprio codice “KE” al volo, mentre Alitalia già applica il proprio codice “AZ” ai collegamenti di Korean Air fra Seoul e Roma e Milano. Insieme, le due compagnie offrono un servizio giornaliero fra l’Italia e la Corea del Sud.

Grazie all’accordo con la compagnia della Corea del Sud, i passeggeri dei voli Roma - Seoul potranno proseguire, attraverso i collegamenti di Korean Air, verso 10 destinazioni in Corea del Sud (Pusan, Taegu e Ulsan), in Giappone (Osaka, Nagoya, Sapporo, Okayama, Niigata e Fukuoka) e in Indonesia (Denpasar). I benefici per i passeggeri riguardano anche la possibilità di guadagnare e spendere miglia del programma MilleMiglia di Alitalia sia che si voli con Alitalia che con Korean Air.

Da Roma Fiumicino i voli per Seoul decollano ogni Giovedì, Sabato e Domenica alle ore 15.00 per arrivare alle ore 9.25 (ora locale) del giorno successivo. Da fine ottobre verrà aggiunto un ulteriore collegamento il Martedì. I voli da Seoul partiranno ogni Lunedì, Venerdì e Domenica alle ore 13.30 (orario locale) per arrivare a Roma alle 19.05. Da fine ottobre verrà attivato un ulteriore volo il Mercoledì. Questo nuovo collegamento sarà effettuato con aerei Airbus A330 da 250 posti configurati nelle tre classi di servizio Magnifica (business class), Classica Plus (premium economy) e Classica (economy).

(Ufficio Stampa Alitalia)

Articolo scritto da JT8D il 3 Giu 2015 alle 5:00 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus