EMIRATES ANNUNCIA UN ACCORDO DI CODESHARE CON FLYBE

Emirates ha annunciato oggi un nuovo accordo codeshare con Flybe, con base a Exeter. Il nuovo accordo vedrà il codice di volo Emirates aggiunto alle 25 rotte Flybe in tutto il Regno Unito (soggetto ad approvazione normativa), aggiungendo alla rete globale Emirates un totale di 13 nuove destinazioni e connettendo ininterrottamente i clienti a nuove città come Edimburgo, Aberdeen, Guernsey, Isle of Man, Jersey e Newquay. Tutti i voli Flybe si connetteranno ai voli Emirates da e per Dubai volando dai gateway di Manchester, Glasgow e Birmingham. Emirates e Flybe stanno attualmente valutando il lancio del nuovo codeshare a Luglio.

Thierry Antinori, Executive Vice President e Chief Commercial Officer di Emirates, ha dichiarato: “Il nostro nuovo accordo di codeshare con Flybe offrirà ai nostri passeggeri una maggiore scelta, flessibilità e facilità di collegamento da e per Dubai tra le diverse città nel Regno Unito, insomma offrirà un’esperienza di viaggio più agevole e conveniente. Emirates offre già 16 servizi giornalieri per Dubai dal Regno Unito con un altro servizio giornaliero che volerà da Birmingham a partire dall’inizio del mese di Agosto. In collaborazione con Flybe, stiamo portando sempre più persone in più posti e aprendo nuove destinazioni del Regno Unito per le persone di tutto il mondo. Si tratta di una partnership importante mentre continuiamo ad ampliare le destinazioni disponibili per i passeggeri Emirates”.

Paul Simmons, Chief Commercial Officer di Flybe, ha detto: “Questo nuovo accordo di codeshare con Emirates è un altro importante traguardo e uno sviluppo emozionante nella continua crescita di Flybe. Ci permette di dare ai nostri clienti del Regno Unito un’ opzione ‘One Stop to the World’ con un comodo accesso a Dubai senza soluzione di continuità e più avanti al resto del mondo attraverso una vasta rete di rotte nazionali, dirette dal loro aeroporto locale”.

Flybe opera su più di 180 rotte da 72 aeroporti europei. I clienti Emirates che viaggiano su Flybe potranno godere della stessa franchigia bagaglio concessa da Emirates, fino alla loro destinazione finale. Tutti i passeggeri Emirates sui voli Flybe riceveranno le carte d’imbarco al check - in del loro primo punto di partenza internazionale.

Emirates ha attualmente in atto accordi codeshare con 14 partner in tutto il mondo tra i quali Qantas, Jetstar, Jet Blue e altri.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 10 Giu 2015 alle 6:14 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus