ETIHAD AIRWAYS SCEGLIE ACCENTURE A SUPPORTO DEL SUO PROGRAMMA DI TRASFORMAZIONE DEL BUSINESS

Etihad Airways, la compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti, ha annunciato la firma di un accordo di collaborazione con Accenture per supportare l’implementazione del suo programma di trasformazione del business con lo scopo di migliorare la produttività, l’efficienza, e favorire la crescita. Come parte dell’accordo multimilionario, Accenture fornirà servizi di consulenza strategica e di gestione nei settori delle risorse umane, finanza, appalti e gestione della fornitura per ottimizzare i processi aziendali di Etihad Airways e consentire lo sviluppo delle migliori capacità all’interno di tali funzioni.

A sostegno di ciò, Accenture collaborerà con il partner tecnologico della compagnia aerea, SAP, per implementare un nuovo software Enterprise Resource Planning (ERP). Sarà inoltre istituito e reso operativo un nuovo Testing Centre of Excellence per queste soluzioni, che avrà sede ad Abu Dhabi come parte delle operazioni già in essere di Etihad Airways. Accenture lavorerà a stretto contatto con lo staff di Etihad Airways per assicurare il passaggio delle migliori conoscenze e per sviluppare il talento e le competenze degli Emirati a sostegno ulteriore del piano strategico di crescita di Abu Dhabi.

Il Chief Information and Technology Officer di Etihad Airways, Robert Webb, ha dichiarato: “Per sostenere la crescita attuale e futura di Etihad Airways, abbiamo bisogno di raggiungere l’efficienza operativa e organizzativa attraverso la creazione di un approccio integrato ai processi di business, sostenuto da una piattaforma tecnologica modulare e scalabile comune. Siamo convinti che lavorare con aziende di trasformazione di business e di tecnologia di livello mondiale come Accenture e SAP ci aiuterà a realizzare questo obiettivo, e a preparare la nostra attività per gli anni a venire, con ancora più attenzione verso i nostri ospiti”.

Omar Boulos, Managing Director di Accenture Medio Oriente, ha affermato: “Questa trasformazione del business, basata sulla piattaforma di ultima generazione SAP HANA, eleverà Etihad Airways a un livello più alto. Con lo sviluppo di una strategia di business guidata dalla tecnologia, Etihad Airways potrà beneficiare di una maggiore produttività e processi di core business semplificati e più integrati che daranno alla compagnia aerea una maggiore flessibilità in tutta l’organizzazione”.

Oltre ad Accenture e SAP, Etihad Airways unirà le forze anche con PA Consulting Group e Grant Thornton per contribuire alla trasformazione delle sue funzioni aziendali. PA Consulting, società specializzata nella gestione di consulenza, tecnologia e innovazione svilupperà la strategia di servizi condivisi della compagnia aerea e la progettazione e la gestione del cambiamento organizzativo. Grant Thornton, una delle principali aziende indipendenti di assicurazioni, servizi fiscali e consulenza di tutto il mondo, contribuirà con la sua esperienza a livello globale, e lavorerà in stretta collaborazione con Etihad Airways, Accenture e PA Consulting Group per fornire la garanzia della qualità complessiva del programma.

Nel mese di ottobre 2014, Etihad Airways ha scelto SAP come partner tecnologico strategico per distribuire una gamma di soluzioni software SAP ERP chiave come parte centrale del suo programma generale di trasformazione del business.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 10 Giu 2015 alle 5:23 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus