BOEING: NUOVI ORDINI E IMPEGNI AL PARIS AIR SHOW

Boeing e AerCap hanno annunciato oggi al Paris Air Show un ordine per 100 737 MAX 8. L’ordine, valutato 10,7 miliardi di dollari agli attuali prezzi di listino, è il primo ordine per un 737 MAX da parte di AerCap. “Questo ordine completa il nostro portafoglio ordini nella categoria degli aerei a corridoio singolo ed è in linea con le esigenze dei nostri clienti e della nostra strategia di flotta di prendere in leasing gli equipaggiamenti più richiesti e tecnologicamente avanzati”, ha commentato il CEO di AerCap Aengus Kelly. “C’è una grande richiesta di mercato per questa tipologia di aereo da parte dei nostri vari clienti, distribuiti in circa 90 paesi in tutto il mondo”. “Il 737 MAX 8 consentirà ai clienti di AerCap dei vantaggi unici nel campo del mercato degli aerei a corridoio singolo”, ha dichiarato Ray Conner, Presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Apprezziamo che AerCap si unisca ai clienti della famiglia del 737 MAX”. AerCap è un leader globale nel leasing aereo, con 1.800 aerei di proprietà, gestiti o sotto contratto di acquisto.

Boeing e SMBC Aviation Capital, una delle maggiori compagnie di leasing aereo al mondo, hanno annunciato oggi un ordine per 10 737 MAX durante il Paris Air Show. Questo accordo si aggiunge a un ordine fatto dalla compagnia nel 2014 per 80 737 MAX 8, per un totale di 90 aerei in ordine. “L’anno scorso abbiamo concluso il più grande ordine singolo di 737 MAX da parte di una compagnia di leasing e oggi siamo felici di poter incrementare questo numero di ordini”, ha dichiarato Peter Barrett, CEO di SMBC Aviation Capital. “Questo aereo svolgerà un ruolo chiave nel nostro business in crescita nei prossimi anni e ci aspettiamo di proseguire la nostra partnership con Boeing anche in futuro”. “Siamo molto contenti che SMBC Aviation Capital abbia ordinato altri dieci 737 MAX 8”, ha commentato John Wojick, senior vice president Global Sales & Marketing di Boeing Commercial Airplanes. “SMBC Aviation Capital e Boeing hanno una forte partnership e noi sappiamo che il MAX 8, con i costi più bassi del mercato a corridoio singolo, fornirà a SMBC un prodotto insuperabile per i suoi clienti”.

Boeing e Sriwijaya Air hanno annunciato un ordine per due 737-900ER (Extended Range) Next-Generation. L’ordine, precedentemente attribuito a un cliente sconosciuto sul sito ordini e consegne Boeing, segna il primo nuovo aereo acquistato dalla compagnia indonesiana, e include una lettera di intenti per esercitare le opzioni fino a 20 ulteriori aeromobili 737.

Boeing e Ruili Airlines hanno annunciato l’impegno della compagnia per acquistare 30 737 MAX, con il supporto finanziario di AVIC International Leasing. L’impegno è soggetto all’approvazione delle autorità cinesi e sarà pubblicato sul sito Boeing ordini e consegne una volta finalizzato.

Boeing e Minsheng Financial Leasing (Minsheng) hanno firmato un Memorandum of Understanding (MOU) per l’acquisto di 30 velivoli 737, un mix di 737 Next-Generation e 737 MAX.

Boeing e Korean Air annunciano l’impegno della compagnia per l’acquisto di 30 737 MAX e due ulteriori 777-300ER (Extended Range), con opzioni per 20 ulteriori 737 MAX. L’ordine ha un valore di 3,9 miliardi di dollari ai prezzi di listino correnti. Boeing lavorerà con Korean Air per finalizzare l’ordine, momento in cui verrà pubblicato sul sito Boeing Ordini e Consegne.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 16 Giu 2015 alle 4:21 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus