AIRBUS: PROSEGUONO GLI ORDINI AL PARIS AIR SHOW

Peach Aviation, il vettore low cost del Giappone, ha siglato un ordine fermo con Airbus per l’acquisto di tre A320. La cerimonia che ha visto la firma dell’ordine si è tenuta oggi presso il Salone Internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio di Le Bourget, alla presenza del Presidente di Peach Aviation, Shinichi Inoue e del COO Clienti di Airbus, John Leahy. Si tratta del primo ordine effettuato dal vettore direttamente con Airbus. Peach Aviation opera attualmente 14 A320 in leasing, e riceverà tre ulteriori aeromobili, anch’essi in leasing. L’A320 di Peach Aviation è in grado di accogliere 180 passeggeri in una configurazione a classe singola e sarà dotato di motori CFM International. Peach Aviation ha la propria base a Osaka e opera su tratte domestiche e internazionali in tutta l’Asia.

La compagnia area di Taiwan Eva Air ha siglato con Airbus un Memoradum d’Intesa (MoU) per l’acquisto di quattro ulteriori A330-300. Come per il resto della flotta di aeromobili A330 esistente, i nuovi aeromobili saranno equipaggiati con motori General Electric CF6-80. EVA Air opera attualmente con una flotta di 29 aeromobili Airbus costituita da 14 A330 e 15 A321.

Korean Air ha siglato un Memorandum d’Intesa (MoU) con Airbus per l’acquisto di fino a 50 A321neo, diventando così un nuovo cliente della Famiglia A320 di aeromobili a corridoio singolo. L’accordo, relativo a 30 aeromobili più 20 opzioni, è stato annunciato oggi nell’ambito del Salone Internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio di Parigi da Cho Yang Ho, Chairman di Korean Air Group e da Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus. Korean Air opererà l’A321 con una configurazione in due classi full service sulle rotte regionali e su rotte più lunghe verso destinazioni selezionate del Sud Est Asiatico.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 16 Giu 2015 alle 5:05 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus