BOEING PRESENTA LE SUE INNOVAZIONI TECNOLOGICHE AL PARIS AIR SHOW

Boeing ha delineato una serie di tecnologie all’avanguardia in grado di rendere l’esperienza di volo più confortevole e emozionante, nonché di rendere gli aerei più economici ed efficienti. Boeing ha presentato una panoramica dei suoi sforzi di ricerca e sviluppo durante il Paris Air Show. “Sentiamo di aver davvero portato il design dei nostri aerei ad un livello successivo”, ha dichiarato Mike Sinnett, vice president Product Development di Boeing Commercial Airplanes. “Per circa 100 anni, Boeing ha consegnato alle compagnie aeree di tutto il mondo innovazioni leader nel mercato. I nostri più recenti progressi tecnologici rinforzano il nostro impegno verso la leadership nell’innovazione”.

Sinnett ha descritto le innovazioni nel campo dell’efficienza operativa, della connettività, dei materiali avanzati, dell’esperienza in cabina e delle tecnologie avanzate che dimostrano il focus all’avanguardia di Boeing sulla tecnologia futura. Questo focus sull’innovazione si estende anche al suo sistema di produzione e ai servizi che l’azienda fornisce alle compagnie aeree clienti.

Fra i progressi in via di sviluppo:

· Aerei sicuri e connessi che consentono operazioni analytics-driven

· Suoni e luci integrate all’interno della cabina che consentono alle compagnie aeree di rinforzare il loro brand e di presentare informazioni importanti ai passeggeri

· Miglioramenti nel flusso laminare delle ali che riducono fortemente il consumo di carburante

· Materiali più forti, leggeri e più resistenti oltre ai compositi che riducono il peso dell’aereo

· Nuovi carburanti sostenibili che riducono le emissioni, come il green diesel per l’aviazione

· Sistemi di propulsione alternativi che integrano i concept avanzati e migliorano le caratteristiche aerodinamiche

· Tecniche manifatturiere avanzate e automatizzate

· Tecnologie per facilitare la navigazione dell’aereo e per effettuare rotte più dirette

· Cabina di pilotaggio totalmente paperless

“Sfruttiamo a nostro vantaggio i successi ottenuti con i nostri ultimi aerei, per alzare gli standard della nostra prossima generazione di aerei”, ha aggiunto Sinnett. “Investiamo in tecnologie che garantiscano un valore superiore ai nostri clienti e a Boeing”.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 16 Giu 2015 alle 3:53 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus