ETIHAD AIRWAYS NOMINA PHILIPPE EYDALEINE A CAPO DELLA DIVISIONE PUBLIC AFFAIRS IN EUROPA

Etihad Airways ha annunciato oggi la nomina di Philippe Eydaleine, esperto di public affair con esperienza trentennale, come responsabile della divisione Public Affairs in Europa. Eydaleine collaborerà con le principali istituzioni della UE, con gli stati europei, i responsabili politici e le parti coinvolte, per aumentare la comprensione di Etihad Airways e dei benefici che porta all’Europa in termini di occupazione, investimenti e connettività. Con sede nell’ufficio Etihad Airways di Bruxelles, Eydaleine lavorerà a stretto contatto con il management locale della compagnia aerea di Berlino, riferendo al Vice Presidente della divisione International and Public Affairs, Vijay Poonoosamy.

Mr Poonoosamy ha affermato: “Philippe è un comprovato esperto del settore pubblic affairs e la sua vasta esperienza e conoscenza in materia hanno fatto di lui la scelta ideale per questo ruolo, per continuare a lavorare con l’Unione Europea per promuovere soluzioni politiche che migliorino la competitività, la connettività e la scelta dei clienti nell’aviazione europea. Etihad Airways non è solo un importante competitor in Europa, ma anche investitore, acquirente, datore di lavoro e sostenitore della competitività europea e dei viaggi, del turismo e del settore manifatturiero in Europa.”

La ricerca condotta da Oxford Economics dimostra che le operazioni di Etihad Airways e la spesa di capitale nel solo 2015 supporteranno oltre 51.200 posti di lavoro in Europa e contribuiranno per € 3,3 miliardi al PIL dell’Unione Europea. Il report mostra inoltre che Etihad Airways contribuirà per € 1,7 miliardi al PIL dell’UE grazie ai miglioramenti di connettività nel 2015.

Eydaleine si unisce a Etihad Airways lasciando la sua carica di Policy Adviser on EU Public Affairs per la French Civil Aviation Authority. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli di leadership in Air France, tra cui Permanent Representative a Bruxelles, e ha ricoperto posizioni di rilievo presso l’Air Transportation Institute, Air Inter e come Civil Aviation Adviser presso la French State Secretariat for Transport.

Philippe Eydaleine ha dichiarato: “Sono onorato di essere nominato a questo ruolo chiave in Europa. Poiché Etihad Airways continua a costruire la consapevolezza e la comprensione all’interno dell’Unione europea circa i suoi numerosi contributi alla crescita economica europea e ai posti di lavoro nell’UE, il mio ruolo sarà fondamentale per rafforzare ulteriormente la presenza della compagnia aerea e le partnership nei settori dell’aviazione e di business”.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 18 Giu 2015 alle 6:10 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus