ALITALIA RAFFORZA LA STRUTTURA COMMERCIALE PER LO SVILUPPO DEL MERCATO ITALIANO

Alitalia rafforza la propria struttura commerciale a presidio del mercato italiano con nuovi ingressi e incarichi nel team Italy Sales. Giuseppe Careddu è il nuovo Senior Manager “Northern Italy Sales”, responsabile dello sviluppo dell’offerta commerciale Alitalia nel Nord Italia. Careddu proviene da easyJet Italia dove ha ricoperto il ruolo di Head of Sales. In precedenza è stato Corporate Sales Manager Italia di American Airlines Inc.

Marco Cefoli è il nuovo Senior Manager “Centre-Southern Italy Sales” con il compito di sviluppare le attività commerciali di Alitalia nel Centro e nel Sud Italia. Cefoli approda in Alitalia provenendo da Lufthansa German Airlines, compagnia in cui ha ricoperto il ruolo di Key Account Manager. In precedenza è stato Sales Manager Italia di Air Dolomiti.

Franco Campanile è il nuovo Senior Manager “Corporate Italy Sales” con l’obiettivo di sviluppare le relazioni commerciali con i clienti Corporate (grandi aziende, piccole e medie imprese). Prima di entrare in Alitalia, Campanile ha maturato le esperienze più significative sempre in ambito commerciale, prima in Fiat Auto, Hertz Italiana e GE Capital Financial Services, poi in ADAC (Automobil Club Tedesco).

Silvio Ciprietti è il nuovo Senior Manager “Trade Italy Sales”, responsabile della gestione dei rapporti commerciali con il canale agenziale. Ciprietti proviene dalla Direzione Vendite di Grandi Navi Veloci. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Direttore Marketing e Sviluppo in Confindustria Bologna e prima ancora quello di Senior Manager Sales and Marketing in Air Dolomiti.

Massimo Allegri è stato nominato Senior Manager “Leisure Italy Sales”, responsabile delle attività commerciali dedicate al segmento dei voli charter, dei voli speciali e dei gruppi. Allegri vanta una lunga esperienza professionale in Alitalia dove ha ricoperto numerosi ruoli di responsabilità nella Direzione Commerciale, tra cui Responsabile Vendite Nord Italia, Responsabile Vendite Sud Italia e Responsabile Vendite Corporate.

La nuova squadra riporta a Nicola Bonacchi, entrato in Alitalia lo scorso aprile con la qualifica di Vice President Italy Sales. Nicola Bonacchi ha dichiarato: “La capacità di generare ricavi in un quadro altamente competitivo è per Alitalia un fattore fondamentale del proprio progetto di rilancio. Considero questa squadra la migliore possibile per raggiungere un obiettivo sfidante ma anche alla portata delle nostre ambizioni. Offriremo soluzioni commerciali personalizzate e di grande interesse per i nostri clienti e per i nostri partner della filiera turistica italiana in modo che lo sforzo commerciale accompagni e sostenga gli investimenti per il rinnovamento della flotta e dei servizi”.

(Ufficio Stampa Alitalia)

Articolo scritto da JT8D il 22 Giu 2015 alle 5:39 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus