BOMBARDIER CELEBRA LA CONSEGNA DEL 500° TURBOPROP Q400

Bombardier Commercial Aircraft ha celebrato oggi la consegna del suo 500° turboelica Q400, alla compagnia basata a Calgary WestJet Encore. Il velivolo è uno dei 36 in ordine da WestJet Encore e dalla sua parent company WestJet. La consegna si è svolta durante una cerimonia speciale tenutasi nello stabilimento Bombardier di Toronto, dove il velivolo Q400 è prodotto. “Il Q400 di Bombardier ha svolto un ruolo fondamentale nella crescita e nel successo di WestJet Encore, dall’inizio delle nostre operazioni appena due anni fa, dopo aver recentemente ampliato il servizio verso 24 città in sette province in questo breve periodo di tempo”, ha detto Ferio Pugliese, Presidente, WestJet Encore.

“Siamo entusiasti di portare a casa il 500° velivolo Q400 prodotto in Canada e di unirlo alla nostra flotta di 21 aeromobili, mentre continuiamo ad espanderci verso il Canada orientale, ampliando le rotte in quelle comunità locali. La velocità simile ai jet del Q400, l’efficienza operativa e il ridotto impatto ambientale si adattano perfettamente con il nostro modello di business, portando allo stesso modo valore e comfort per i nostri ospiti”.

“Il velivolo Q400 sta dimostrando la propria flessibilità operativa proprio qui a casa, con le compagnie aeree regionali del Canada, ed è anche uno dei più grandi successi di esportazione dell’Ontario”, ha detto Fred Cromer, presidente, Bombardier Commercial Aircraft. “Siamo orgogliosi di celebrare la consegna del 500° Q400 e di condividere questa importante occasione con WestJet Encore, nuovissima compagnia aerea del Canada”.

WestJet Encore ha lanciato il servizio nel giugno 2013, con 10 partenze al giorno per due destinazioni, operate con due aerei Q400 e 131 dipendenti. Oggi serve 24 città in sette province con 114 partenze giornaliere, ha 21 aeromobili Q400 e circa 500 dipendenti.

(Ufficio Stampa Bombardier Aerospace)

Articolo scritto da JT8D il 26 Giu 2015 alle 3:37 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus