ETIHAD AIRWAYS E PAKISTAN INTERNATIONAL AIRLINES ANNUNCIANO UN NUOVO ACCORDO DI CODESHARE

Etihad Airways e Pakistan International Airlines (PIA) hanno siglato un accordo di codeshare che offrirà ai viaggiatori migliori collegamenti tra Emirati Arabi Uniti, Pakistan e altre destinazioni. Etihad Airways apporrà il suo codice EY sui voli PIA tra Islamabad, Karachi, Lahore, Peshawar e Abu Dhabi. Il codice PK di PIA sarà apposto sui voli Etihad Airways tra Abu Dhabi e Islamabad, Caraci e Lahore, e inoltre il codice PK sarà aggiunto ai voli di Etihad Airways da Abu Dhabi verso numerose destinazioni globali operate dal vettore degli Emirati Arabi Uniti.

I voli possono essere prenotati a partire da domani, 30 giugno 2015, attraverso le agenzie di viaggio o gli uffici vendite e contact centre delle compagnie aeree. La prima partenza sarà il 27 luglio 2015. Ciò faciliterà i viaggiatori offrendo loro una scelta tra oltre 70 destinazioni.

Kevin Knight, Chief Strategy and Planning Officer di Etihad Airways, ha affermato: “La nostra strategia focalizzata sulle partnership ha avuto un grande riscontro positivo e siamo lieti di aggiungere Pakistan International Airlines alla nostra lista di partner di codeshare di successo. C’è una lunga e positiva storia di viaggi tra Abu Dhabi e le città del Pakistan e questo nuovo accordo di codeshare, tra le compagnie aeree nazionali degli Emirati Arabi Uniti e del Pakistan, renderà l’esperienza ancora più facile, anche per viaggi verso Africa, Europa e Stati Uniti”.

Khurram Mushtaq, Director Marketing di Pakistan International Airlines, ha dichiarato: “Questa è certamente una grande opportunità di collaborazione per PIA, che con questo accordo con Etihad Airways connetterà il Pakistan con gli Emirati Arabi e con tutto il mondo, ampliando con ulteriori destinazioni il proprio network, a beneficio dei passeggeri”.

Etihad Airways e PIA stanno inoltre analizzando tutte le opzioni per offrire ai membri dei rispettivi programmi per frequent flyer, Etihad Guest e Awards+Plus, la possibilità di guadagnare e utilizzare miglia con i voli operati in codeshare.

Infine, tutti i passeggeri dei voli Etihad Airways da Abu Dhabi verso gli Stati Uniti passeranno attraverso i controlli doganali all’aeroporto di Abu Dhabi, permettendo loro di effettuare ad Aub Dhabi i controlli per l’immigrazione e arrivare negli USA come passeggeri interni.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 29 Giu 2015 alle 5:13 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus