IL NUOVO SATELLITE TERMINAL A MONACO APRIRA’ AD APRILE 2016

L’ Aeroporto di Monaco ha annunciato il lasso di tempo per l’apertura del nuovo satellite terminal, nel Terminal 2. I comitati esecutivi responsabili del Munich Airport (FMG) e Lufthansa hanno deciso l’apertura ufficiale ad aprile 2016, il giorno esatto sarà annunciato all’inizio del prossimo anno. Il satellite sarà gestito congiuntamente da FMG e Lufthansa, che avranno il 60% e il 40% della proprietà rispettivamente. Il nuovo impianto avrà 27 aircraft park positions adiacenti, consentendo ai passeggeri di salire a bordo direttamente e senza trasferimento in autobus. Esso aumenterà la capacità passeggeri di Monaco di 11 milioni di passeggeri all’anno.

“Il satellite porterà l’aeroporto di Monaco in una nuova dimensione, sia in termini quantitativi che qualitativi”, spiega il Dr. Michael Kerkloh, Presidente e CEO di FMG. “Come risultato, l’esperienza eccezionale dei passeggeri e gli standard di servizio del nostro aeroporto, recentemente evidenziati dalla selezione come primo aeroporto a cinque stelle in Europa, rimarranno un fondamentale vantaggio competitivo per il nostro hub bavarese in futuro”.

Per Thomas Klühr, Lufthansa Executive Board member in charge of passenger operations, finance and the Munich hub, il nuovo terminal passeggeri è una pietra miliare nello sviluppo continuo dell’hub di Monaco di Baviera: “Con il satellite offriremo ai nostri passeggeri una infrastruttura ideale con un atmosfera unica. Il Terminal 2 è già tra i migliori. Come estensione del Terminal 2, è interamente orientato alle esigenze dei passeggeri Lufthansa”.

Come primo midfield terminal in un aeroporto tedesco, il nuovo satellite non ha accesso pubblico. Il check-in si svolgerà presso il Terminal 2. I passeggeri saranno poi sottoposti a screening passaporti e controllo dei bagagli a mano prima di salire su un underground personal transport system che li porterà al satellite terminal in meno di un minuto. Lì troveranno l’intera gamma di servizi e strutture per i passeggeri, nonché numerose opzioni riguardo negozi e ristoranti.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 1 Lug 2015 alle 6:26 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus