EMIRATES INAUGURERA’ UN NUOVO SERVIZIO PER MASHAD

EMIRATES INAUGURERA’ UN NUOVO SERVIZIO PER MASHAD

Tempo di lettura: 2 minuti

Emirates ha annunciato oggi il lancio di un nuovo servizio per Mashad, in Iran, dal primo Settembre 2015, che sarà il secondo gateway nel Paese. Emirates volerà a Mashad cinque volte a settimana, usando un Airbus A330-200. Lo Sceicco Majid Al Mualla, Divisional Senior Vice President Commercial Operation di Emirates, ha dichiarato: “l’aggiunta di Mashad al nostro network ci consentirà di fornire flessibilità e maggiore scelta per i clienti, creando anche nuove opportunità turistiche. Ci auguriamo di poter incrementare il traffico da e per Mashad e portare visitatori provenienti da vari punti del nostro network così come dall’Europa, India, Pakistan, Paesi del Golfo e da città del Far East come Bangkok”.

Mashad è la seconda maggiore città dell’Iran e attira più di 2 milioni di visitatori stranieri all’anno. Grazie alla sua vicinanza con le nazioni dell’Asia Centrale, Mashad ospita ogni anno varie fiere internazionali, ed è il più attivo polo fieristico dopo Tehran. Lo scorso anno, Emirates ha trasportato più di un milione e mezzo di passeggeri da e per l’Iran. La nazione conta inoltre 17 siti UNESCO e prevede di incrementare il contributo dato dal settore Travel & Tourism a 8,9 miliardi di dollari entro il 2024 (7,5% del PIL), secondo quanto riportato dal World Travel and Tourism Council (WTTC).

I voli Emirates per Mashad saranno operativi la Domenica, Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì: il volo EK967 decollerà da Dubai alle 4:10 e arriverà all’Aeroporto Internazionale di Mashad alle 7:00. Il volo di ritorno, l’EK968, partirà da Mashad alle 8:45 e arriverà a Dubai alle 10:45. I collegamenti saranno effettuati con velivoli A330-200 con configurazione a due o tre classi. I tempi sono stati pensati per facilitare connessioni convenienti via Dubai da vari luoghi nel Golfo, India, e le principali città del Far East come Bangkok. Inoltre, i nuovi collegamenti introdurranno collegamenti vantaggiosi anche dalle principali città europee, come Stoccolma e da alcune città del Regno Unito, casa delle più grandi comunità iraniane nel mondo.

Il lancio del volo Emirates per Mashad seguirà il lancio di Multan in Pakistan del primo Agosto e coinciderà con il lancio del volo per Orlando, in programma il primo Settembre. Sarà quindi seguito dal lancio del volo Bologna-Dubai, il prossimo 3 Novembre.

(Ufficio Stampa Emirates)

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.