EMIRATES INAUGURERA’ UN NUOVO SERVIZIO PER MASHAD

Emirates ha annunciato oggi il lancio di un nuovo servizio per Mashad, in Iran, dal primo Settembre 2015, che sarà il secondo gateway nel Paese. Emirates volerà a Mashad cinque volte a settimana, usando un Airbus A330-200. Lo Sceicco Majid Al Mualla, Divisional Senior Vice President Commercial Operation di Emirates, ha dichiarato: “l’aggiunta di Mashad al nostro network ci consentirà di fornire flessibilità e maggiore scelta per i clienti, creando anche nuove opportunità turistiche. Ci auguriamo di poter incrementare il traffico da e per Mashad e portare visitatori provenienti da vari punti del nostro network così come dall’Europa, India, Pakistan, Paesi del Golfo e da città del Far East come Bangkok”.

Mashad è la seconda maggiore città dell’Iran e attira più di 2 milioni di visitatori stranieri all’anno. Grazie alla sua vicinanza con le nazioni dell’Asia Centrale, Mashad ospita ogni anno varie fiere internazionali, ed è il più attivo polo fieristico dopo Tehran. Lo scorso anno, Emirates ha trasportato più di un milione e mezzo di passeggeri da e per l’Iran. La nazione conta inoltre 17 siti UNESCO e prevede di incrementare il contributo dato dal settore Travel & Tourism a 8,9 miliardi di dollari entro il 2024 (7,5% del PIL), secondo quanto riportato dal World Travel and Tourism Council (WTTC).

I voli Emirates per Mashad saranno operativi la Domenica, Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì: il volo EK967 decollerà da Dubai alle 4:10 e arriverà all’Aeroporto Internazionale di Mashad alle 7:00. Il volo di ritorno, l’EK968, partirà da Mashad alle 8:45 e arriverà a Dubai alle 10:45. I collegamenti saranno effettuati con velivoli A330-200 con configurazione a due o tre classi. I tempi sono stati pensati per facilitare connessioni convenienti via Dubai da vari luoghi nel Golfo, India, e le principali città del Far East come Bangkok. Inoltre, i nuovi collegamenti introdurranno collegamenti vantaggiosi anche dalle principali città europee, come Stoccolma e da alcune città del Regno Unito, casa delle più grandi comunità iraniane nel mondo.

Il lancio del volo Emirates per Mashad seguirà il lancio di Multan in Pakistan del primo Agosto e coinciderà con il lancio del volo per Orlando, in programma il primo Settembre. Sarà quindi seguito dal lancio del volo Bologna-Dubai, il prossimo 3 Novembre.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 6 Lug 2015 alle 5:47 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus