HANNES ARCH S’IMPONE NELLA FINAL 4 DELLA RED BULL AIR RACE

Podium. Photocredits: redbull.comSi è chiuso a Budapest il fine settimana dedicato alla Red Bull Air Race, contrassegnato dal caldo intenso e da un’affluenza di pubblico rilevante seppur inferiore all’edizione 2009 (ultimo anno in cui il campionato ha fatto tappa a Budapest. Nella suggestiva cornica magiaer, in un’area del Danubio delimitata dal Széchenyi Lánchíd (ponte delle catene) a sud, dal Parlamento a est e dal Margit híd (ponte Margherita) a nord, un percorso impegnativo è stato posizionato per dare un nome al successore di Michael Goulian, ultimo vincitore della gara ungherese. La lunga e avvincente fare di training e qualifiche tenutesi venerdì e sabato sembravano aver già consacrato come dominatore assoluto un incontenibile Matt Hall, capace di infliggere distacchi pesanti ai 13 rivali della classe Masters; invece, al di là di ogni attesa e previsione, il campione australiano ed ex pilota della RAAF ha dovuto cedere il passo, sconfitto nel Round Of 8 da Martin Sonka ed escluso di conseguenza dalla Final 4.

I 4 piloti che hanno avuto accesso alle battute conclusive hanno allietato gli spettatori accorsi con altrettante manche di gran manico, che hanno condotto ad una classifica guidata da un determinato Hannes Arch che ha preceduto sul podio Bonhomme e Sonka.

BonhommeAl termine della gara la classifica iridata vede sempre davanti Paul Bonhomme (foto a dx) con 34 punti seguito dalla coppia Arch-Hall, appaiati con 29 punti ciascuno.

Per l’album fotografico potete visitare la nostra pagina Facebook:

Classifica finale round 4 - Budapest:

1. Hannes Arch (AUT)
2. Paul Bonhomme (GBR)
3. Martin Sonka (CZE)
4. Pete McLeod (CAN)
5. Matt Hall (AUS)
6. Peter Besenyei (HUN)
7. Matthias Dolderer (GER)
8. Nigel Lamb (GBR)
9. Yoshihide Muroya (JPN)
10. Kirby Chambliss (USA)
11. Michael Goulian (USA)
12. Francois Le Vot (FRA)
13. Juan Velarde (ESP)
14. Nicolas Ivanoff (FRA).

(podium photo credits: redbull.com)

Articolo scritto da mcgyver79 il 7 Lug 2015 alle 7:50 am.
Categorie: Eventi e Manifestazioni - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus