LE COMPAGNIE ETIHAD AIRWAYS PARTNER SCELGONO STARCOM COME NUOVA AGENZIA MEDIA GLOBALE

Le compagnie Etihad Airways Partner (EAP) - Etihad Airways, Alitalia, airberlin e Jet Airways - a seguito di una gara tra diverse agenzie leader del settore, hanno scelto Starcom, del Gruppo Starcom MediaVest, quale nuovo centro media globale. Starcom è stata scelta dagli EAP per realizzare benefici su ampia scala, grazie alla gestione sinergica dei budget di spesa per la comunicazione sui mercati chiave, per creare valore aggiunto e per offrire un servizio di consulenza e pianificazione strategica centralizzati, con l’obiettivo di rispondere alle specifiche esigenze commerciali delle compagnie aeree partner. Shane O’Hare, Senior Vice President Marketing di Etihad Airways ha dichiarato: “Starcom ha dimostrato di comprendere appieno i nuovi scenari legati ai media, dove i mezzi digitali svolgono un ruolo chiave. Il team di grande esperienza, le risorse, gli strumenti di pianificazione, il potere di acquisto in tutti i mercati chiave degli EAP, sono stati gli elementi che hanno dato a Starcom un chiaro vantaggio nella gara”.

“La relazione consolidata tra le compagnie EAP ci consentirà di potenziare ulteriormente l’allineamento e le sinergie delle nostre strategie media e permetterà a Starcom di massimizzare il ritorno dei nostri investimenti, assicurando che ogni brand nella sua unicità sia valorizzato grazie a un’esposizione mediatica ottimale su scala globale”. “Il lavoro affidato a Starcom consentirà alle compagnie EAP di trarre vantaggio da una eccellente piattaforma di competenze e conoscenze dell’industria e del mercato, con un’unica agenzia per tutti i partner. Tutti gli EAP avranno accesso all’approccio sofisticato e globale di Starcom e alle sue tecnologie esclusive”. “Starcom supporterà le compagnie EAP in mercati chiave come gli Emirati Arabi Uniti, la Germania, l’Italia e l’India, con un coordinamento centrale dalla sede EMEA a Londra”.

Matt Blackborn, President Investment and Diversification di Starcom MediaVest Group ha dichiarato: “Siamo pionieri nel campo delle soluzioni media su misura e accogliamo con piacere questa sfida entusiasmante di lavorare con le compagnie Etihad Airways Partner su tutte le loro piattaforme di comunicazione. Si tratta di un brief di grande importanza, dal momento che mette insieme diversi brand dello stesso settore e perché è del tutto innovativo nel mondo dei centri media. Siamo felici di lavorare per le compagnie Etihad Airways Partner attraverso un approccio unitario che integra contatti, contenuti, dati e tecnologia”.

Andre Rahn, Senior Vice President Marketing di airberlin ha detto: “airberlin è felice di raggiungere un nuovo livello nella partnership EAP per gestire il futuro delle attività di media buying insieme ai nostri partner. Con l’esperienza digitale globale di Starcom e l’esperienza del nostro gruppo di compagnie partner contiamo di fare un passo avanti nel raggiungere potenziali clienti con i giusti contenuti e al momento giusto”.

Ariodante Valeri, Chief Commercial Officer di Alitalia ha dichiarato: “Questa nuova partnership prende il via in un momento davvero avvincente per Alitalia. Abbiamo appena lanciato la nuova livrea degli aerei Alitalia, il nuovo design delle cabine e nuovi servizi premium per i nostri ospiti. Alitalia sta rapidamente aumentando la propria presenza a livello globale con nuovi collegamenti di lungo raggio tra Italia e Cina, Corea del Sud ed Emirati Arabi Uniti: aree del mondo che sono in rapida crescita. Inoltre, la partnership con Starcom porterà sinergie significative per le compagnie EAP e ci consentirà di avere miglior accesso ai media tradizionali e digitali nei nostri mercati chiave”.

Gaurang Shetty, Senior Vice-President Commercial di Jet Airways ha detto: “Starcom ha dimostrato la sua abilità nell’aggiungere valore ai nostri investimenti media e una conoscenza accurata dello scenario dei media in evoluzione. Le soluzioni di Starcom sono supportate da dati, analisi e pertinenza ai valori fondamentali dei brand. Siamo felici di lavorare in partnership con Starcom per sviluppare sinergie insieme alle altre compagnie Eithad Airways Partner”.

(Ufficio Stampa Etihad Airways Partner)

Articolo scritto da JT8D il 10 Lug 2015 alle 2:40 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus