TAM AIRLINES ANNUNCIA LE ROTTE CHE SARANNO OPERATE CON L’A350 XWB

TAM Airlines, la prima compagnia aerea a ricevere ed operare voli con l’A350 XWB nelle Americhe, ha annunciato oggi le rotte che saranno servite dall’aeromobile. L’A350 XWB dovrebbe arrivare in Brasile a dicembre di quest’anno, con il primo volo commerciale programmato per gennaio 2016 da San Paolo/Guarulhos a Manaus (AM). A marzo 2016 l’A350 XWB comincerà le operazioni internazionali volando da Miami a San Paolo/Guarulhos e poi da San Paolo/Guarulhos a Madrid ad aprile 2016.

“Abbiamo scelto come prima rotta dell’A350 XWB la San Paolo/Guarulhos - Manaus in modo che le diverse aree della compagnia possano conoscere questo nuovo aeromobile a lungo raggio all’avanguardia. Inoltre, è importante per noi avere un aereo di questa dimensione che opera su queste rotte, anche se temporaneamente, perché è una delle rotte dedicate al trasporto di merci più importanti per il Brasile e per TAM Airlines Cargo”, ha affermato Ruy Amparo, Vice-Presidente delle Operazioni e della Manutenzione di TAM Airlines.

I futuri piloti dell’A350 XWB di TAM Airlines seguiranno una formazione di 60 giorni sia a bordo che a terra in modo da acquisire la necessaria familiarità per pilotare l’aeromobile. Questi piloti attualmente operano sulla flotta di A330 di TAM Airlines e sono stati scelti per operare la futura flotta di A350 per le similarità (caratteristiche comuni) tra i prodotti Airbus. Queste caratteristiche comuni favoriranno l’efficienza e ridurranno i costi all’interno delle operazioni, della formazione e della manutenzione.

(Ufficio Stampa LATAM Airlines Group)

Articolo scritto da JT8D il 10 Lug 2015 alle 2:35 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus