AIR ASTANA SIGLA L’ACQUISTO DI SETTE AEROMOBILI DELLA FAMIGLIA A320NEO

Air Astana, la compagnia di bandiera del Kazakistan, vincitrice di numerosi premi, al Paris Airshow ha stipulato un accordo per l’acquisto di sette Airbus della famiglia A320neo: due A320neo, un A321neo e quattro A321neo Long Range (LR). I nuovi aeromobili saranno acquistati in leasing tramite Air Lease Corporation di Los Angeles, USA. Il primo A320neo sarà consegnato nella primavera del 2016, gli altri sei tra il 2018 e il 2019. I nuovi A320neo opereranno sia sul network domestico che su quello internazionale verso destinazioni come la Cina, l’India, la Russia e gli UAE. L’A321neo LR, grazie alla sua ampia capacità, sarà utilizzato sulle rotte più lunghe incluse quelle da Astana a Londra e da Almaty a Bangkok, Ho Chi Minh City e Hong Kong.

La cabina dell’ A320neo sarà configurata con 16 sedili in Business Class e 132 in Economy Class, quella dell’A321neo con 28 sedili in Business Class e 151 in Economy Class, mentre quella dell’A321neo LR con 16 sedili completamente reclinabili in Business Class e 150 in Economy. Su tutti i nuovi aermobili sarà disponibile un sistema individuale di intrattenimento a bordo, sia in Business che in Economy.

“L’Airbus A320 si è dimostrato un enorme successo per Air Astana negli ultimi nove anni: è di grande appeal per i passeggeri, presenta bassi costi di gestione e una grande affidabilità e ha raggiunto un record incredibile in fatto di sicurezza”, ha dichiarato Peter Foster, Presidente e CEO di Air Astana. “La nuova generazione della famiglia A320neo offre un significativo miglioramento nel comfort a bordo e una grande capacità di contenimento dei costi, in particolare sulle rotte a lungo raggio per l’Asia e l’Europa”.

(Ufficio Stampa Air Astana - Aviareps)

Articolo scritto da JT8D il 15 Lug 2015 alle 5:39 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus