EMIRATES RIPRISTINA I COLLEGAMENTI PER ERBIL

Emirates ha annunciato che ripristinerà i voli passeggeri per Erbil dal prossimo 15 Agosto 2015. I quattro voli settimanali di Emirates per Erbil saranno effettuati il Lunedì, il Martedì, il Giovedì e il Sabato, con un A330-200 con configurazione a due e tre classi. Lo Sceicco Majid Al Mualla, Divisional Senior Vice President Commercial Operations, Centre di Emirates, ha dichiarato: “Abbiamo attentamente osservato la situazione nel nord dell’Iraq, sulla base di una revisione globale delle nostre attività, nonché dopo una valutazione approfondita del rischio che è in linea con gli standard di sicurezza di Emirates, e abbiamo deciso di riprendere i nostri servizi a Erbil. Ciò contribuirà a sostenere la comunità imprenditoriale a riprendere le loro attività ad Erbil che erano state interrotte dal conflitto”.

“Come misura precauzionale, stiamo reindirizzando il nostro percorso di volo da e per Erbil, con conseguenti tempi di volo più lunghi. La sicurezza dei nostri passeggeri, equipaggi e velivoli sono prese molto sul serio e non saranno compromesse in alcun caso”.

I servizi Emirates per Erbil che utilizzano il velivolo wide body A330-200 partono il lunedì con la sigla EK949, decollando da Dubai alle 6:45 con atterraggio ad Erbil alle 9:20. Il volo di ritorno, l’EK950, decolla da Erbil alle 10:45 e arriva a Dubai alle 14:55. I voli effettuati il Martedì, Giovedì e Sabato, operati come EK951, decollano da Dubai alle 13:15 e atterrano a Erbil alle 15:50. Il volo di ritorno, l’EK952, parte da Erbil alle 17:25 e arriva a Dubai alle 21:35.

Oltre al servizio passeggeri, Emirates SkyCargo offrirà 17 tonnellate di capacità cargo tra Dubai e Erbil con l’A330-200. Emirates ripristinerà anche le operazioni merci con il Boeing 777, che ha una capacità di oltre 100 tonnellate. I beni che verranno trasportati maggiormente dovrebbero essere telefoni cellulari, attrezzature portatili, elettronica come computer portatili e semiconduttori. Emirates opera servizi per l’Iraq dal 2011 e attualmente effettua collegamenti per Basra.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 15 Lug 2015 alle 5:18 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus