AEROPORTO DI BOLOGNA: PRESENTATA LA NUOVA WIFI TV

Tutte le dirette tv a portata di smartphone, oltre a video-guide per conoscere l’aeroporto e i suoi servizi, mappe del terminal scaricabili in pdf, informazioni pratiche sulle città collegate con voli diretti da Bologna, informazioni utili sulla città di Bologna. E’ “Bologna Airport Wifi Tv”, il servizio di informazione ed intrattenimento ad alto contenuto tecnologico, disponibile da oggi presso l’Aeroporto di Bologna per migliorare ulteriormente l’esperienza di viaggio dei passeggeri del Marconi.

Realizzato con il supporto tecnico di H-Media, società sarda che ha sviluppato un algoritmo innovativo capace di spacchettare il segnale tv e renderlo più leggero mantenendo inalterata la qualità delle immagini, il nuovo servizio permette di ricevere contenuti televisivi in diretta - dai principali canali italiani e stranieri in chiaro - e video on demand direttamente su telefonino, tablet e pc tramite la rete wifi dell’Aeroporto, senza consumo di banda internet. Sono inoltre visibili i video di presentazione dell’aeroporto e della città di Bologna, le mappe e le schede informative per muoversi con facilità all’interno del terminal.

I contenuti disponibili sono divisi in quattro macro-aree: Live Tv, In Aeroporto, Voli e destinazioni, Bologna e dintorni. Dopo la prima fase di avvio, le sezioni verranno aggiornate e arricchite con nuovi contenuti. La versione in inglese del portale sarà attiva dopo l’estate. Il servizio è gratuito ed attualmente è disponibile per IPhone e Android. Accedere al servizio è molto semplice: basta impostare sul proprio smartphone la ricerca delle reti wifi presenti all’interno del Terminal e selezionare “Bologna Airport Wifi Tv”. Non è richiesta registrazione o password, ma il portale si visualizza direttamente aprendo il browser per la navigazione internet.

Il nuovo servizio, che va ad affiancarsi al tradizionale free wifi che ai passeggeri del Marconi offre sei ore di connessione gratuita al giorno, è stato presentato oggi a Bologna dal direttore generale dell’Aeroporto Nazareno Ventola, dal direttore Business Aviation e Comunicazione Antonello Bonolis e dal Co-Founder di H-Media Davide Mallao.

(Ufficio Stampa Aeroporto di Bologna)

Articolo scritto da JT8D il 16 Lug 2015 alle 5:08 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus