EMIRATES INAUGURA IL PRIMO VOLO COMMERCIALE SU TAIWAN CON UN A380

Emirates ha inaugurato ieri un servizio one-off con il suo aereo di bandiera, l’Airbus A380, verso il Taiwan Taoyuan International Airport. L’arrivo dell’A380 fa seguito al recente compimento dei lavori di miglioramento nell’aeroporto per renderlo compatibile con il velivolo a due piani. La cerimonia ha visto la partecipazione di Fan Chih-Ku, Vice Ministro dei Trasporti e delle Comunicazioni, Mr. David Fei, Presidente e CEO di Taoyuan International Airport Corporation e degli alti dirigenti Emirates, ed è avvenuta poco dopo l’atterraggio del volo Emirates EK366.

“Emirates è onorata di essere la prima compagnia aerea a fare atterrare l’A380 al Taiwan Taoyuan International Airport. Taiwan è un mercato importante per Emirates e abbiamo assistito ad un aumento della domanda da parte dei passeggeri da quando abbiamo avviato i voli giornalieri tra Dubai e Taipei nel mese di Febbraio 2014. Siamo lieti di avere l’opportunità di mostrare i nostri prodotti e servizi d’avanguardia ai passeggeri in Taiwan”, ha dichiarato Edwin Lau, Vice Presidente di Emirates, Hong Kong, Taiwan e Guangzhou.

“Sono onorato d’ accogliere l’arrivo dell’ A380 di Emirates. Taoyuan Airport Corporation e tutti i miei colleghi condividono la gioia della manifestazione di oggi”, ha dichiarato David Fei, Presidente e CEO di Taoyuan International Airport Corporation. “Questo evento è il risultato di un anno di preparativi e siamo orgogliosi di accogliere l’A380, che è dimostrazione delle strutture di alta qualità dell’aeroporto di Taoyuan, delle sue attrezzature e della prontezza operativa”, ha concluso Fei.

“Grazie al crescente numero di passeggeri internazionali, le principali compagnie aeree quali ad esempio Emirates si susseguono per operare su Taiwan. Questo incremento testimonia la crescita del livello del servizio all’aeroporto di Taoyuan, che è in linea con alcuni degli aeroporti più importanti del mondo”, ha detto Fan Chih-Ku, Administrative Deputy Minister del MOTC.

In qualità di più grande operatore al mondo del velivolo, la flotta Emirates di 64 aerei A380 serve 34 destinazioni mondiali, 11 in Estremo Oriente, tra cui Auckland, Bangkok, Pechino, Brisbane, Hong Kong, Melbourne, Perth, Seoul, Singapore, Shanghai e Sydney.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 20 Lug 2015 alle 8:02 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus