BOEING: EVA AIR FINALIZZA ORDINE PER CINQUE 777 FREIGHTER

Boeing e EVA Air hanno finalizzato un ordine per cinque 777 Freighter. L’ordine, del valore di oltre 1,5 miliardi di dollari a prezzi di listino, rappresenta i primi 777 Freighter che si uniranno alla flotta di EVA Air e il primo ad essere consegnato ad una compagnia aerea di Taiwan. Boeing aveva annunciato l’intenzione di EVA Air di ordinare cinque 777 Freighter al 2015 Paris Air Show il mese scorso. “Il trasporto aereo delle merci è un anello importante nel commercio mondiale”, ha detto il Presidente di EVA Air K.W. Chang. “Stiamo investendo nell’ aereo più avanzato, impegnandoci a continuare a garantire un servizio efficiente e affidabile. Un servizio di qualità e la sicurezza del volo sono le nostre priorità in EVA e applichiamo gli stessi standard elevati ai servizi cargo. Siamo decisi a rendere EVA la migliore compagnia aerea del mondo sia per i servizi passeggeri che cargo”.

La compagnia aerea taiwanese prevede di utilizzare i nuovi aerei cargo per rafforzare la sua flotta sulle rotte trans-Pacifico e asiatiche, nel tentativo di soddisfare la crescente domanda del mercato air cargo.

“EVA Air continua a modernizzare la propria flotta cargo di classe mondiale e siamo onorati che ha scelto il 777 Freighter per mantenere la loro posizione come una delle più grandi compagnie aeree cargo”, ha detto Ray Conner, Boeing Commercial Airplanes President and CEO. “Questo ordine convalida ulteriormente la forza della partnership a lungo termine tra EVA Air e Boeing nel corso degli ultimi decenni”.

EVA Air opera attualmente più di 35 aerei Boeing, tra cui 20 777-300ER. Con 13 777-300ER aggiuntivi in ordine - sia acquistati direttamente sia in leasing - EVA diventerà uno dei più grandi operatori del 777 in tutto il mondo. Il vettore prevede di aumentare la propria flotta operativa twin-asle a più di 60 aerei entro la fine del 2025.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 21 Lug 2015 alle 6:07 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus