EMIRATES SI APPRESTA A INAUGURARE UN COLLEGAMENTO PER BAMAKO, IN MALI

Emirates inaugurerà i collegamenti con Bamako, capitale e principale città del Mali, a partire dal prossim0 25 Ottobre 2015. Bamako è una delle città con la crescita più rapida al mondo, situata nella parte Sud-Ovest del Mali, sulle rive del Niger. Conta circa 2,3 milioni di abitanti. Quando il servizio sarà inaugurato, sarà la 28esima destinazione africana di Emirates e la sesta in West Africa, e rinforzerà la connettività della regione al resto del mondo, entrando a far parte del network globale di oltre 140 destinazioni della Compagnia.

Bamako sarà collegata agli attuali quattro voli Emirates settimanali per Dakar, in Senegal, operati con un Airbus A340-300 che offre 12 lussuosi posti in First Class, 42 poltrone completamente reclinabili in Business Class e 213 comodi posti in Economy Class.

“Attualmente non ci sono voli diretti tra Dubai e Bamako. L’economia del Mali è in crescita e il paese ha un potenziale turistico enorme. Ci aspettiamo che collegare Bamako al nostro servizio per Dakar avrà ripercussioni positive sia per il commercio che per i viaggi turistici da e per il Mali”, ha dichiarato Adil Al Ghaith, Emirates Senior Vice President, Commercial Operations, Northern and Western Africa.

“Ad esempio, Emirates sarà in grado di collegare Bamako con 24 città nel Far East e dell’Oceania e con 16 del Medio Oriente, solo con un conveniente stop al nostro hub di Dubai. Questo ridurrà i tempi di viaggio e incrementerà il comfort di chi viaggia da e per il Mali”, ha aggiunto. Oltre ai servizi di trasporto passeggeri, Emirates SkyCargo, la divisione merci della compagnia aerea, offre circa 13 tonnellate di capacità di carico per ogni volo, che sosterrà ulteriormente le esportazioni del Mali.

Il volo per Bamako partirà il Martedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica alle 7:20 e arriverà a Bamako alle 13:10. Partirà poi da Bamako alle 14:40 e arriverà a Dakar alle 16:30. Il volo di ritorno partirà da Dakar alle 18:00 e arriverà a Dubai alle 7:30 del mattino seguente.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 22 Lug 2015 alle 5:22 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus