CFM CONSEGNA IL PRIMO MOTORE LEAP-1C A COMAC

In una cerimonia speciale, CFM International e Commercial Aircraft Corporation of China, Ltd. (COMAC) hanno celebrato la consegna del primo motore CFM LEAP-1C per il costruttore. Questo motore sarà installato sul primo C919, in preparazione per il roll out e il primo volo. “La consegna di questo motore spiana la strada per l’assemblaggio finale e il roll out del primo velivolo C919 entro la fine dell’anno”, ha detto Wu Guanghui, vice presidente di COMAC. “Siamo molto soddisfatti dell’efficiente management, della tecnologia e professionalità di CFM. Inoltre, la collaborazione e la profonda amicizia che si è sviluppata tra i team COMAC e CFM ha facilitato il programma congiunto”.

“E’ un grande giorno per il motore LEAP e CFM”, ha detto Allen Paxson, executive vice president di CFM International. “Questo motore è il culmine di oltre sei anni di duro lavoro tra i team CFM e COMAC e rappresenta il lancio della prossima emozionante fase dello sviluppo del velivolo C919. Siamo onorati di essere parte di questo grande programma”.

Il motore LEAP è stato lanciato ufficialmente nel mese di dicembre 2009, quando COMAC ha selezionato il LEAP-1C come unico propulsore occidentale per il suo aereo da 150 passeggeri C919.

CFM ha in esecuzione il più vasto programma di certificazione della sua storia. Attualmente ci sono un totale di oltre 30 motori LEAP (tutti e tre i modelli) in prova o in assemblaggio finale e il programma ha registrato un totale di più di 4.730 ore tra ground e flight test per la certificazione e 7.900 cicli.

Lo sviluppo del C919 è entrato in una fase critica e l’assemblaggio finale della prima airframe structure è quasi completo. Il roll-out del primo C919 è previsto prima della fine del 2015.

(Ufficio Stampa CFM International)

Articolo scritto da JT8D il 23 Lug 2015 alle 5:50 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus