SOPRALLUOGO ENAC A FIUMICINO, NELLE AREE COLPITE DALL’INCENDIO DI MAGGIO

ENAC logoIl Presidente dell’ENAC Vito Riggio ha effettuato questa mattina un sopralluogo nell’Aeroporto di Roma Fiumicino accompagnato dalla direttrice dello scalo, Patrizia Terlizzi, responsabile del Sistema Aeroporti Lazio dell’ENAC.
Ha visitato le aree che sono state interessate dall’incendio di inizio maggio, sia nella parte in cui la bonifica si è conclusa, sia nelle zone in cui sono in corso gli interventi.

Il Presidente, inoltre, ha constatato la regolarità delle operazioni presso l’aeroporto, in linea con gli intensi flussi di traffico di questi giorni. Si registra tuttavia qualche ritardo dovuto allo sciopero in corso da parte dei controllori di volo della Grecia.

Si è recato anche presso i banchi accettazione della Vueling, dove la situazione è tornata regolare dopo i disservizi della scorsa settimana. L’ENAC continuerà a monitorare la compagnia soprattutto durante il prossimo fine settimana.

Il Presidente Riggio, inoltre, ha in programma di realizzare un altro sopralluogo a Roma Fiumicino il 14 agosto, all’esito della analisi che emergerà dalla riunione tecnica di domani, 6 agosto, convocata dall’ENAC con gli accountable manager di Aeroporti di Roma e di Alitalia, ovvero la società che ha la gestione totale degli scali romani e il vettore principale che opera su Roma Fiumicino.

(Ufficio stampa ENAC)

Articolo scritto da mcgyver79 il 5 Ago 2015 alle 2:57 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Enti e Istituzioni - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus