IL B747 FREIGHTER SI UNISCE ALLA FLOTTA QATAR AIRWAYS CARGO

Il primo Boeing B747 Freighter si è unito alla flotta di Qatar Airways Cargo e ha completato il suo primo volo da Doha a Hong Kong. Qatar Airways Cargo gestisce una delle flotte cargo più moderne, composta da Boeing B777 Freighter e Airbus A330 Freighter. L’aggiunta del Boeing B747-400BCF, con la sua capacità 112,5 tonnellate, consentirà a Qatar Airways Cargo di soddisfare la crescente domanda di trasporto merci fuori misura da parte dei clienti che investono in importanti progetti infrastrutturali in Medio Oriente e in tutto il mondo.

Ulrich Ogiermann, Qatar Airways Chief Officer Cargo, ha detto: “Un charter aircraft dedicato consentirà a Qatar Airways Cargo di soddisfare la crescente domanda da parte dei nostri clienti per la capacità sul mercato ad hoc charter. Qatar Airways Cargo continua a crescere: abbiamo raggiunto lo status di quinta compagnia di trasporto merci del mondo, adottando una strategia di mercato che viene rafforzata dal nostro network globale e dall’ espansione della flotta. L’aggiunta del B747 Freighter consentirà maggiore flessibilità integrando i nostri servizi di linea esistenti come e quando richiesto”.

La flessibilità nel carico è un elemento chiave del Boeing B747: con una grande side cargo door l’aeromobile può essere caricato rapidamente e facilmente. La compagnia aerea accoglierà un Boeing B747-400F con nose-loading door nella sua flotta nel mese di ottobre 2015, sostituendo l’attuale Boeing B747BCF, per offrire ancora maggiore flessibilità per soddisfare le esigenze di trasporto dei clienti. Qatar Airways Cargo ha confermato un ordine per ulteriori quattro Boeing B777F al Paris Air Show nel mese di giugno, incrementando la sua flotta di otto Boeing B777F e due Airbus A330F.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 11 Ago 2015 alle 10:05 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus