LA PARTNERSHIP STRATEGICA JET AIRWAYS - ETIHAD AIRWAYS HA PORTATO OTTIMI RISULTATI AL VETTORE INDIANO

L’investimento strategico di Etihad Airways nei confronti di Jet Airways sta portando ottimi risultati a entrambe le compagnie aeree in diversi ambiti, tra cui crescita del network, rafforzamento dei ricavi e miglioramenti nei costi e nelle operazioni, come hanno affermato i senior manager delle compagnie aeree. Durante una conferenza stampa tenutasi a Mumbai lo scorso 14 agosto, Naresh Goyal, Presidente di Jet Airways, James Hogan, Presidente e CEO di Etihad Airways, e Cramer Ball, CEO di Jet Airways, hanno fornito ulteriori dettagli in merito ai risultati in netto miglioramento del vettore indiano. Le due compagnie aeree, insieme, offrono un maggior numero di voli da e per l’India rispetto a qualunque altra compagnia aerea, ritagliandosi la quota del 21% del mercato dell’aviazione internazionale del paese, in crescita.

Da quando è stato finalizzato l’investimento di Etihad Airways del 24% nel novembre 2013, le due compagnie aeree hanno portato da 9 a 15 il numero di rotte dirette tra l’India e Abu Dhabi, hanno introdotto velivoli a fusoliera larga sulle rotte principali e aggiunto voli giornalieri multipli verso alcuni mercati.

Rivolgendosi ai media, Goyal, Hogan e Ball hanno affermato che le compagnie aeree ora offrono un totale di 40.000 posti a sedere a settimana tra India e Abu Dhabi. Ciò ha portato a una maggiore scelta e una migliore connessione per chi viaggia da, per e in India da tutto il mondo.

Naresh Goyal ha dichiarato: “La nostra collaborazione strategica con Etihad Airways include l’integrazione del network, una strategia di vendita comune, la condivisione delle risorse, il trasferimento congiunto di approvvigionamenti e know-how. Tutto ciò ci ha permesso di sfruttare vantaggi di costo ed economie di scala a beneficio dei nostri ospiti, così come dei nostri dipendenti. Insieme ad Etihad Airways, ora gestiamo oltre 4.300 voli internazionali al mese, più voli da e per l’India rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea e offriamo ai nostri ospiti una rete globale e nazionale senza precedenti, creando la connessione migliore e più conveniente”.

In termini di rete congiunta, Jet Airways appone ora il suo codice 9W sui voli Etihad Airways verso 33 destinazioni in tutto il mondo, mentre Etihad Airways appone il suo codice EY su 60 rotte di Jet Airways, la maggior parte delle quali in India.

Le compagnie aeree hanno allineato i loro operativi voli tra Abu Dhabi e l’India per migliorare la connessione tra i loro network, aumentando notevolmente la scelta per i passeggeri di entrambe le compagnie aeree.

James Hogan ha affermato: “Prima del nostro accordo equity con Jet Airways, avevamo il 2% del traffico internazionale dall’India. Oggi, con Jet Airways, raggiungiamo il 21% del mercato, e insieme siamo i vettori dominanti in India. Jet Airways è ora il nostro principale partner equity per fatturato e per contributo passeggeri di Etihad Airways. L’India è oggi il principale mercato di Abu Dhabi per i visitatori internazionali”.

“Jet Airways è un partner perfetto per noi. Si tratta di un brand forte e riconoscibile in India, ha network e infrastrutture consolidate, una manodopera qualificata e una vasta clientela. Etihad Airways è un investitore attivo e un partner strategico. Abbiamo fornito a Jet Airways capitale e stabilità finanziaria, abbiamo dato assistenza per la crescita del network globale, migliorato la connessione dei voli e portato l’efficienza attraverso attività come l’approvvigionamento comune e la condivisione delle risorse”.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 22 Ago 2015 alle 9:45 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus