OLTRE L’80% DEI CERTIFICATION TESTS COMPLETATI PER IL BOMBARDIER C SERIES

Bombardier ha annunciato nei giorni scorsi che il suo nuovo CS100 ha effettuato oltre l’80 per cento dei test di certificazione richiesti, con più di 2.250 ore di flight test fino ad oggi. Il velivolo C Series è attualmente in fase di noise performance testing e si prevede di raggiungere questi obiettivi, che renderanno il velivolo uno dei più silenziosi jet commerciali in produzione. Bombardier ha anche confermato che una delle prossime dimostrazioni del velivolo C Series sarà a settembre presso il sito Bombardier di Toronto, dove molti dipendenti vedranno in volo l’aereo per la prima volta.

“I mesi estivi si stanno rivelando molto produttivi per i velivoli C Series e il programma di flight test continua a fare solidi progressi, anche stabilendo un record con sei test aircraft in volo lo stesso giorno, registrando un totale combinato di 20 ore”, ha detto Fred Cromer, Presidente, Bombardier Commercial Aircraft. “I passeggeri hanno anche volato a bordo del CS100 per la prima volta come parte del programma di cabin test, con un ottimo feedback. Il C Series continua a stupire ed è sulla buona strada per ottenere la certificazione entro la fine dell’anno. Continuiamo a lavorare con il primo operatore SWISS preparando l’entrata in servizio nella prima metà del 2016″.

All’inizio dell’estate Bombardier ha confermato che il range massimo del C Series è fino a 3.300 NM (6.112 km), circa 350 NM (648 km) più di quanto originariamente previsto.

(Ufficio Stampa Bombardier Aerospace)

Articolo scritto da JT8D il 24 Ago 2015 alle 10:50 am.
Categorie: Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus