RISULTATI POSITIVI PER EASYJET DURANTE L’ESTATE

Il fattore di riempimento per il mese di agosto 2015 ha raggiunto il 94,4%, un record assoluto per easyJet. Nello stesso periodo il numero di passeggeri è salito a 7,06 milioni, un altro record per il Gruppo, rappresentando inoltre il secondo mese consecutivo con oltre 7 milioni di passeggeri trasportati. I ricavi per posto offerto in agosto e le stime per il mese di settembre sono aumentati in misura maggiore rispetto alle previsioni, grazie al successo delle iniziative in ambito “digitale” e sul fronte ricavi, alla crescita di circa il 6% della capacità e ai risultati particolarmente positivi sui voli dal Regno Unito verso le destinazioni estive.

L’ ottima performance dei ricavi ha più che compensato gli alti costi che la compagnia ha dovuto sostenere quest’anno per le interruzioni di servizio causate da fattori esogeni superiori alle aspettative in particolare in aprile, gli incendi all’aeroporto di Roma Fiumicino nei mesi successivi, l’una tantum di 8 milioni di sterline a Eurocontrol e i costi associati a fattori di riempimento più elevati. Le fluttuazioni dei tassi di cambio e del costo del carburante rimangono nei mesi successivi sostanzialmente in linea a quanto precedentemente comunicato. Di conseguenza, si stimano profitti prima delle imposte per l’anno finanziario 2015, tra 675 milioni e 700 milioni di Sterline, rispetto alla stima precedente di 620-660 milioni di Sterline.

Carolyn McCall, CEO di easyJet, ha commentato: “Questi risultati dimostrano la forza di easyJet - grazie a un elevata attenzione al cliente e alla combinazione unica e vincente tra la miglior rete di collegamenti sui principali aeroporti europei, tariffe convenienti, un servizio amichevole, leadership sulle innovazioni digitali. Questa piattaforma ha fatto sì che easyJet fosse nella posizione migliore per soddisfare la forte domanda di fine estate dei passeggeri in partenza dal Regno Unito verso destinazioni estive e le città europee e permetterà alla compagnia di stabilire nuovi record annuali di ricavi e profitti”.

(Ufficio Stampa easyJet)

Articolo scritto da JT8D il 3 Set 2015 alle 4:15 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus