AIRBUS SELEZIONA I PROPULSORI TRENT 700 PER IL SUO NUOVO BELUGA XL

Rolls-Royce è stata selezionata da Airbus per fornire i motori Trent 700 e il supporto a lungo termine TotalCare per cinque nuovi Beluga XL air transporter aircraft, per un valore di 700 milioni di dollari. Il velivolo sostituirà l’attuale flotta Airbus Beluga, dotata di motori provenienti da un altro fornitore. Il Beluga XL, basato sul design dell’A330, è stato lanciato nel mese di novembre 2014 per affrontare i requisiti di capacità di trasporto per l’A350 XWB e per gli altri programmi. Rispetto al corrente Beluga, il Beluga XL offrirà ad Airbus un ulteriore 30 per cento di capacità di trasporto.

Bertrand George, Airbus Senior Vice-President, Head of Beluga XL programmes, ha detto: “Non vediamo l’ora che il Trent 700 equipaggi questo importante sviluppo nella nostra strategia di trasporto aereo. Il motore ha un record eccellente sull’ A330 ed è l’ideale per i requisiti di questo aereo”.

Simon Carlisle, Rolls-Royce, Executive Vice President, Strategy and Future Programmes – Civil Large Engines, ha dichiarato: “Accogliamo con favore questa decisione di scegliere un motore che è il leader di mercato sull’ A330 e offre prestazioni eccezionali in termini di consumo di carburante, affidabilità, emissioni e rumore”.

Il Trent 700 ha vinto più del 60 per cento di nuovi ordini nel corso degli ultimi tre anni. E’ stato selezionato per il 90 per cento degli A330 Freighter in servizio e su ordinazione. Più di 1.500 Trent 700 sono ora operativi o in ordine fermo, il che lo rende il più diffuso motore Trent in servizio.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Articolo scritto da JT8D il 10 Set 2015 alle 6:03 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus