ETIHAD AIRWAYS INTRODUCE UNA NUOVA REGOLAMENTAZIONE PER I BAGAGLI

Etihad Airways introdurrà nuovi radicali miglioramenti nella propria regolamentazione dei bagagli in concomitanza con il lancio della sua nuova struttura tariffaria, che saranno effettivi per biglietti emessi a partire dal 14 settembre 2015, offrendo più scelta e chiarezza ai suoi ospiti. La nuova regolamentazione è stata introdotta per rispondere alle esigenze dei singoli clienti offrendo maggiore flessibilità e per allineare maggiormente Etihad Airways con le altre compagnie Etihad Airways Partner. I cambiamenti forniranno maggiori benefici agli ospiti, aumentando al contempo i benefici per i soci del programma di fidelizzazione clienti Etihad Guest.

Peter Baumgartner, Etihad Airways Chief Commercial Officer, ha dichiarato: “In linea con le best practice di settore, ci stiamo muovendo verso una regolamentazione sul trasporto del bagaglio equo e trasparente. Le nostre nuove Opzioni Tariffarie rappresentano una modalità più facile per gli ospiti per capire cosa stanno pagando, offrendo prezzi più chiari, e la flessibilità che meglio si adatta ai loro piani di viaggio. Questo vale anche per le loro esigenze di bagaglio”.

Sulla maggior parte delle rotte si applicherà la franchigia bagaglio basata sul piece concept. Ciò significa che i clienti avranno diritto a uno, due, o tre bagagli, a seconda della loro Opzione Tariffaria, rotta, e status della membership in Etihad Guest.

Parte del cambiamento della regolamentazione riguarda un drastico ridimensionamento del costo del bagaglio in eccesso sulla maggior parte delle tariffe. Su alcune rotte il costo per l’acquisto di un bagaglio aggiuntivo di 23kg sarà ridotto fino al 90 per cento, con un’ ulteriore riduzione fino al 30 per cento se l’acquisto avviene direttamente con Etihad Airways fino a 24 ore prima della partenza.

I membri di Etihad Guest, il premiato programma di fidelizzazione di Etihad Airways, beneficeranno in modo particolare della nuova regolamentazione dei bagagli, ricevendo, se membri di livello superiore, la possibilità di trasportare una borsa in più o maggiore peso da poter trasportare nel medesimo bagaglio, a seconda del mercato di acquisto o della rotta scelta.

I punti chiave della nuova regolamentazione dei bagagli: Aumento del peso totale che è possibile trasportare per i clienti Economy Value ed Economy Freedom su alcune rotte da 30 kg a due bagagli da 23kg ciascuno per una franchigia totale di 46kg. Su determinate rotte, la franchigia bagaglio in Economy Class è stata aumentata per tutte le Opzioni Tariffarie da 30kg a due pezzi di bagaglio da 23kg ciascuno. Sulle classi premium di alcune rotte, la franchigia è stata aumentata da 40/50kg a due pezzi di bagaglio di 32kg ciascuno. I soci Etihad Gold e Platinum avranno la possibilità di imbarcare un ulteriore bagaglio di 32kg sulle rotte dove si applica il piece concept, rispetto ai precedenti 15kg e 20kg concessi rispettivamente per le due classi. Nei mercati in cui si applicherà il piece concept, i soci Etihad Silver avranno diritto a imbarcare 2 pezzi di bagaglio da 23kg ciascuno.

Maggiori informazioni sulle nuove Opzioni Tariffarie di Etihad Airways e le regolamentazioni sui bagagli sono disponibili su etihad.com/farechoices e su etihad.com/en-us/before-you-fly/baggage-information/allowances/.

(Ufficio Stampa Etihad Airways)

Articolo scritto da JT8D il 11 Set 2015 alle 5:12 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus