AIRBUS APRE UFFICIALMENTE L’U.S MANUFACTURING FACILITY

In una cerimonia molto attesa oggi a Mobile, Alabama, Airbus ha inaugurato le operazioni nel suo primo impianto di produzione statunitense. L’impianto - che assembla aeromobili A319, A320 e A321 - è ufficialmente aperto, con un team di oltre 250 dipendenti Airbus ora al lavoro sul primo aereo Airbus made in Usa. “La nostra produzione di aerei commerciali a Mobile significa due cose: che Airbus è diventato il primo produttore di aerei veramente globale e che Airbus è ora anche un vero produttore americano”, ha detto il Presidente e CEO di Airbus Fabrice Brégier. “Con l’aggiunta della struttura negli Stati Uniti al nostro network di produzione in Europa e in Asia, abbiamo strategicamente ampliato la nostra base industriale in tutto il mondo”.

“L’ Airbus U.S. Manufacturing Facility è un importante passo avanti nella strategia di Airbus, rafforza la nostra posizione di leader e competitor in tutti i nostri mercati chiave”, ha continuato Fabrice Brégier. “Ci permette di far crescere la nostra presenza già significativa in America - il più grande mercato di aeromobili single aisle in tutto il mondo - e di essere più vicini ai nostri clienti degli Stati Uniti e ai principali partner fornitori. Al tempo stesso, la capacità industriale estesa ci dà più flessibilità per aumentare la produzione e per soddisfare la domanda globale. La U.S. Facility è una buona notizia per Airbus, questa maggiore capacità di produzione crea opportunità di crescita a livello globale in tutta l’azienda e in tutta la nostra supply chain”.

Airbus ha annunciato piani per US $ 600 milioni per l’impianto nel 2012, e la costruzione è iniziata a Mobile Aeroplex a Brookley l’anno successivo. Il primo aereo commerciale Airbus made in Usa - un A321 - è previsto in consegna la prossima primavera. Entro il 2018 l’impianto produrrà tra i 40 e i 50 aeromobili single aisle all’ anno. Previsioni di mercato di Airbus indicano una domanda nel corso dei prossimi 20 anni (da tutti i produttori) per 4.700 aeromobili single aisle nel solo Nord America.

L’Airbus U.S. Manufacturing Facility si unisce ad altre diverse realtà Airbus e Airbus Group negli Stati Uniti, tra cui engineering offices e training centre. La sede statunitense di Airbus, Airbus Defence & Space e Airbus Group negli Stati Uniti si trova a Herndon, Virginia, mentre la sede Airbus per l’America Latina si trova a Miami. Oltre al nuovo sito produttivo in Alabama, Airbus assembla aerei commerciali a Amburgo (Germania), Tianjin (Cina) e Tolosa (Francia).

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 14 Set 2015 alle 7:30 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus