SAS INTRODUCE UNA DOPPIA PARTENZA GIORNALIERA DA COPENHAGEN PER NEW YORK

SAS incrementa la propria offerta per i frequent flyer scandinavi con più di 60.000 posti a sedere tra Copenhagen e New York nel 2016. La partenza addizionale serale sarà operata da PrivatAir con un Boeing 737 riconfigurato, che già recentemente operava la rotta Stavanger-Houston. Dall’inizio del winter timetable alla fine di ottobre, SAS volerà due volte al giorno a New York da Copenhagen. “SAS è di gran lunga la compagnia aerea più grande dedicata al serivzio tra Scandinavia e Stati Uniti. Siamo lieti di poter offrire questa partenza serale che è particolarmente attraente per i viaggiatori che desiderano trascorrere una giornata intera a Copenhagen e New York prima di volare. Le persone che viaggiano per motivi di lavoro preferiscono spesso questo calendario”, dice Eivind Roald, Executive Vice President Commercial di SAS.

SAS attualmente serve la rotta Copenhagen-New York con una partenza ogni giorno a metà giornata. Il nuovo volo SAS partirà tutti i giorni - tranne il martedì - alle 18.25 da Copenhagen, con ritorno da New York alle 22.55. I biglietti saranno in vendita dal 16 settembre. SAS continuerà questi doppi voli giornalieri verso New York l’anno prossimo e offrirà così 60.000 posti in più tra New York e Copenhagen nel 2016, il che corrisponde ad un aumento di circa il 25%.

Come conseguenza della ridotta attività nell’industria petrolifera, SAS ha vissuto una forte diminuzione della domanda sulla tratta Stavanger-Houston. Quindi, SAS non ha buoni motivi commerciali per continuare questa rotta di nicchia. “Abbiamo fatto tutto il possibile per renderla redditizia, però abbiamo dovuto accettare la crisi del settore e il suo impatto, da qui la nostra decisione di passare l’aereo sulla rotta Copenhagen-New York, dove il mercato offre molto più potenziale in questo momento”, dice Eivind Roald.

L’ultimo volo da Stavanger partirà il 23 ottobre, con ritorno il 24 ottobre. SAS aumenterà la sua capacità di circa il 20% da Stavanger a Copenhagen, passando dal CRJ900 agli Airbus 320 e 321 su diverse partenze.

La partenza serale da Copenhagen verso New York è operata da PrivatAir per conto di SAS con un Boeing 737 che fino alla fine dell’anno sarà configurato con soli posti Business, 44 posti a sedere. L’aereo verrà riconfigurato con 20 posti Business e 66 posti Go. Il servizio sarà conforme al prodotto SAS completo verso destinazioni estere eccetto iPad entertainment system. Partenze giornaliere da Copenhagen (CPH), tranne il martedì, alle 18.25, con arrivo a New York (EWR) alle 21.35. Partenze da New York (EWR) alle 22.55 con arrivo a Copenhagen (CPH) alle 12.45 (giorno successivo).

(Ufficio Stampa Scandinavian Airlines)

Articolo scritto da JT8D il 15 Set 2015 alle 5:43 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus