BINTER PRENDE IN CONSEGNA IL SUO PRIMO ATR 72-600

Il vettore spagnolo Binter, con sede nelle Isole Canarie, ha preso in consegna oggi a Tolosa il primo dei suo 12 ATR 72-600 ordinati attraverso due diversi contratti, firmati nel 2014 e all’inizio di quest’anno. Con l’introduzione dei velivoli serie -600 la compagnia aerea migliorerà progressivamente la sua flotta, composta da 16 ATR 72-500. Binter, che è un operatore ATR di lunga data, ha progressivamente sviluppato il proprio network regionale sulle Isole Canarie con velivoli ATR dal 1989. Il nuovo ATR 72-600, configurato con 70 posti e dotato delle più moderne tecnologie in materia di strumenti di ausilio alla navigazione e dei più alti standard di comfort per i passeggeri, permetterà a Binter di aggiornare la sua flotta e di continuare a fornire un servizio ottimale nelle connessioni intra-isole alle isole Canarie e nelle sue rotte internazionali operate con questo modello di aereo (Madeira, Marrakech, Casablanaca, Agadir e El Aaioun).

“Abbiamo bisogno di un importante sforzo di investimento per realizzare questa operazione”, ha dichiarato Pedro Agustin del Castillo, presidente di Binter. “Il nostro obiettivo è quello di mantenere e migliorare ulteriormente gli standard di qualità nelle operazioni tra le isole, rispondendo così al nostro impegno con le Isole Canarie”. “Operiamo con successo con ATR da più di 25 anni, e l’ultimo ATR -600 è un passo avanti naturale nella nostra collaborazione di lunga data. Saremo lieti di offrire ai nostri passeggeri i più recenti standard di comfort disponibili sul velivolo ATR serie -600, e siamo convinti che questi aerei sono il giusto strumento per espandere i nostri servizi in tutto l’arcipelago delle Canarie”.

Patrick de Castelbajac, CEO di ATR, ha dichiarato: “Gli aerei ATR offrono eccellenti risultati operativi su rotte brevi e su piste corte, essendo così lo strumento ideale per garantire la connettività negli arcipelaghi. Per molti anni i velivoli ATR hanno costruito una solida reputazione per le operazioni tra le isole, e siamo onorati che un partner di lunga data come Binter sta introducendo i numerosi vantaggi degli ATR -600 nella sua flotta”.

(Ufficio Stampa ATR)

Articolo scritto da JT8D il 16 Set 2015 alle 5:17 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus