AEROPORTO DI BOLOGNA: INAUGURATO PUNTO INFORMAZIONI TURISTICHE BOLOGNA WELCOME

Tante informazioni aggiornate immediatamente disponibili - dagli eventi in calendario alle principali attrattive turistiche, passando per “tips” enogastronomici, consigli di wellness termale, orari e collegamenti dei trasporti pubblici, itinerari guidati e tanto altro - per pianificare al meglio la propria vacanza in Emilia Romagna o arricchire di nuovi spunti un programma di viaggio già stabilito, subito dopo aver ritirato i bagagli in aeroporto. Si inaugura ufficialmente giovedì 17 settembre il nuovo Infopoint allestito da Bologna Welcome e Apt Servizi Emilia-Romagna nell’area “Arrivi” dell’Aeroporto Marconi di Bologna, un vero e proprio hub regionale per i turisti in visita nella regione. Aperto sette giorni su sette, dalle 9.00 alle 19.30, e collegato con tutto il sistema turistico regionale, ospiterà personale multilingue specializzato nel rispondere alle domande e curiosità dei passeggeri in arrivo che intendono trascorrere un soggiorno tra Piacenza e Rimini.

Ma anche quelli che, dopo aver visitato l’Expo di Milano, vogliono “scendere” lungo la Via Emilia per scoprire i tanti volti della Regione che l’antica e millenaria strada romana attraversa per intero.

“Siamo molto contenti di questa apertura - ha detto il presidente dell’Aeroporto di Bologna Enrico Postacchini - che conferma l’importanza del Marconi come porta di accesso a tutta la regione. Il recente potenziamento di numerosi collegamenti, tra cui quelli con Mosca ed Istanbul, ed il prossimo avvio del volo giornaliero per Dubai (dal 3 novembre) costituiranno un’ulteriore opportunità per tutto il territorio”.

La presenza nello scalo di alcune delle maggiori compagnie di bandiera europee insieme ad alcuni dei principali vettori low cost e lo stretto legame con gli hub del Continente, per un’offerta complessiva di circa 100 destinazioni tra nazionali ed internazionali, fanno oggi dello scalo di Bologna il quarto aeroporto in Italia per connettività mondiale ed il primo in Europa in termini di crescita di connettività nel decennio 2004-2014. Nel mese di agosto 2015, lo scalo ha ottenuto il miglior risultato di sempre, raggiungendo quota 700 mila passeggeri, con un incremento pari al 2,1% rispetto ad agosto 2014, risultato che costituisce la miglior performance mensile in assoluto nella storia dell’aeroporto. In particolare è significativo il dato relativo ai passeggeri di voli internazionali, che raggiungendo quota 545.405, rappresentano il 77,4% del traffico totale di agosto. La crescita di questo segmento è stata del 4,7% rispetto ad agosto 2014.

(Ufficio Stampa Aeroporto di Bologna)

Articolo scritto da JT8D il 17 Set 2015 alle 5:15 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Enti e Istituzioni - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus