AIRBUS ESPANDE IL SUO BIZLAB GLOBAL NETWORK

Airbus ha inaugurato un secondo BizLab aerospace business accelerator, come parte della sua strategia per creare un global network. Alexander Katzung, Innovation manager Airbus Corporate Innovation, guiderà l’accelerator di Amburgo. In parallelo Airbus ha aperto un secondo turno di applications per start-up in cerca di supporto. I candidati possono presentare domanda dal 28 settembre al 28 ottobre registrandosi su www.f6s.com. L’Airbus BizLab accoglierà le richieste dalle start-up per acceleration programmes ad Amburgo. Un comitato di screening, che comprende il Chief Innovation Officer di Airbus, Yann Barbaux, e l’Head of the Airbus BizLabs, Bruno Gutierres, selezionerà le idee più promettenti.

Airbus ha lanciato il suo global aerospace business accelerator a Tolosa nel marzo 2015, come parte della sua strategia di innovazione per riunire start-up e Airbus “intrapreneurs” (internal entrepreneurs), per accelerare la trasformazione delle loro idee innovative in aziende di valore. Airbus mira ad accelerare il ritmo con cui si possono commercializzare idee innovative nate all’interno di Airbus e al di fuori, inclusi clienti e altri partner esterni. Il global BizLab network comprenderà anche l’India e altri mercati chiave.

Airbus offre supporto ad ampio raggio nella forma di un “acceleration programme” di sei mesi. Attraverso questi programmi, Airbus BizLab fornisce l’accesso a un gran numero di esperti e mentori in vari settori, come tecnologia, legale, finanza, marketing e comunicazione, facilitando la prototipazione e l’accesso al mercato.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 28 Set 2015 alle 6:18 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus