ROLLS-ROYCE E AMERICAN AIRLINES SCIOLGONO TEXAS AERO ENGINE SERVICES

Rolls-Royce e American Airlines hanno annunciato l’intenzione di sciogliere Texas Aero Engine Services LLC (TAESL). TAESL è una joint venture 50-50 tra Rolls-Royce e American Airlines Group, basata a Fort Worth, in Texas, che fornisce manutenzione, riparazione, revisione e servizi su motori aeronautici. La combinazione di una riduzione della domanda e la mancanza di opportunità di crescita futura per il business hanno portato Rolls-Royce a richiedere la chiusura di TAESL, che American Airlines ha accettato. TAESL è stata istituita nel 1998 per lavorare su motori aeronautici Rolls-Royce operati da American Airlines, tra cui Tay 620/650, RB211 e Trent 800. La domanda sui motori in questione è diminuita in modo significativo: il motore Tay ha lasciato completamente la flotta American nel 2004 e gli RB211 sono in diminuzione man mano che la flotta di Boeing 757 della flotta American sarà ritirata.

“TAESL ha una storia orgogliosa nel corso di molti anni. Purtroppo, dopo aver esaminato le previsioni, Rolls-Royce ha concluso che il calo dei futuri volumi di revisioni per i motori Trent 800 e RB211 renderà l’operazione non commercialmente fattibile”, ha detto Simon Burr, Chief Operating Officer for Civil Large Engines, Rolls-Royce.

“La nostra preoccupazione principale è per i membri del team che lavorano in TAESL. Hanno da sempre fornito un lavoro di qualità e dato un contributo significativo a American e Rolls-Royce. Il loro livello di competenza non è secondo a nessuno”, ha detto David Seymour, Senior Vice President for Technical Operations at American Airlines. “Purtroppo, semplicemente non c’è abbastanza lavoro per sostenere il costo di funzionamento di questo impianto. Lavoreremo con il TWU per creare nuove ulteriori opportunità di manutenzione nella zona di Dallas-Fort Worth, così come con l’offerta di altre posizioni in American per coloro che lo desiderano”.

I lavori attualmente eseguiti in TAESL per American e altre compagnie aeree passeranno in altre Rolls-Royce approved MRO facilities, in consultazione con i clienti attuali di TAESL. La chiusura definitiva di TAESL è prevista entro gennaio 2016.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce - American Airlines)

Articolo scritto da JT8D il 29 Set 2015 alle 6:06 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus