RYUKYU AIR COMMUTER E’ IL CLIENTE DI LANCIO DEL BOMBARDIER Q400 NELLA VERSIONE CARGO-COMBI

Bombardier Commercial Aircraft ha annunciato oggi che la compagnia con base a Okinawa Ryukyu Air Commuter Co., Ltd (RAC) è la compagnia aerea non identificata che aveva firmato un firm purchase agreement per cinque Q400, precedentemente annunciato nel mese di luglio 2014. RAC, che è parte di Japan Airlines Group, è anche il cliente di lancio della variante Q400 cargo-combi annunciata al Farnborough Airshow nel luglio 2014. Tutti e cinque i velivoli ordinati da RAC saranno consegnati nella configurazione combi. La transazione ha un valore di circa 168 milioni di dollari.

“Siamo orgogliosi di svelare Ryukyu Air Commuter come l’operatore di lancio del velivolo Q400 combi. Il velivolo Q400 combi fornirà la capacità giusta per la domanda di passeggeri così come per il cargo service supplementare per stimolare le economie locali”, ha dichiarato Andy Solem, Vice President, Sales, Asia-Pacifico, Bombardier Commercial Aircraft. “Riconoscendo la necessità di sviluppare le remote isole del sud del Giappone, RAC svolgerà un ruolo importante per estendere la capacità, con la creazione di un vantaggio significativo in quanto i nuovi aeromobili si uniscono flotta esistente della compagnia aerea di quattro Dash 8 Serie 100 e un velivolo Q300″.

“Il velivolo Q400 combi offre opportunità uniche per le compagnie aeree che operano rotte con carichi di passeggeri medio-bassi, ma con alto potenziale di carico”, ha detto Fred Cromer, presidente, Bombardier Commercial Aircraft. “Insieme con il dual-class lanciato di recente e con l’extra capacity option, l’opzione combi illustra i continui investimenti di Bombardier nel programma Q400 e offre alle compagnie aeree ineguagliata flessibilità operativa nei mercati a corto raggio. Il velivolo Q400 è ora ben posizionato per reinventare ancora una volta il mercato dei turboelica contemporaneo attraverso una crescita redditizia”.

(Ufficio Stampa Bombardier Commercial Aircraft)

Articolo scritto da JT8D il 30 Set 2015 alle 6:16 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus