UN NUOVO LOOK PER IL PINK PLANE DI DELTA NEL MESE DEDICATO ALLA LOTTA AI TUMORI AL SENO

L’aeromobile #1821 Delta Air Lines, il Pink Plane della compagnia statunitense, indossa da oggi una nuova livrea in occasione del mese dedicato alla “Breast Cancer Awareness”. Il Boeing 767-400ER, decorato con un nastro rosa che avvolge la fusoliera e il caratteristico logo della Breast Cancer Research Foundation (BCRF) vicino alla porta d’imbarco, volerà verso destinazioni in tutta Europa in occasione della campagna annuale di Delta a sostegno della BCRF. Quest’anno il primo ottobre Delta opererà l’11° annuale volo survivors. Il nuovo aeromobile rosa infatti trasporterà più di 140 dipendenti della compagnia guarite dal cancro al seno, sulla sua prima rotta internazionale da New York a Città del Messico. Il Pink Plane Delta nelle prossime settimane attraverserà l’Atlantico verso una serie di città europee fra cui: Londra, Madrid, Amsterdam, Francoforte e Nizza

“Siamo orgogliosi di dimostrare il nostro impegno su scala globale per trovare una cura”, ha dichiarato Sandy Gordon, Vice Presidente di Delta - In-Flight Service. “I nostri 80.000 dipendenti in tutto il mondo aspettano ogni anno questa iniziativa e si confrontano per trovare modi nuovi e innovativi per creare consapevolezza e raccogliere fondi a favore della BCRF. Siamo grati ai nostri dipendenti e passeggeri per il loro continuo supporto e passione nella lotta comune per sconfiggere il cancro al seno”.

A partire dal 2005, i dipendenti Delta, i passeggeri, i loro amici e familiari hanno raccolto 9,2 milioni di dollari a favore della BCRF – di cui 1,3 milioni raccolti lo scorso anno. Grazie al contributo di tutti sono stati anche avviati e finanziati – nel corso degli anni - 37 diversi progetti di ricerca.

Per sostenere ulteriormente la causa della lotta al cancro al seno, durante tutto il mese di ottobre i dipendenti Delta indosseranno divise rosa e venderanno prodotti colorati di rosa a bordo degli aeromobili Delta e nelle lounge Sky Club, incluse limonata e cuffie rosa. Tutti i proventi andranno alla BCRF.

“Pink Plane” Delta
Il Boeing 767-400ER operante sulle rotte internazionali, dotato di una livrea a tema dal colore rosa fin dal 2010 a partire da quest’anno è stato dotato di una nuova immagine. I team delle divisioni Marketing e TechOps della compagnia hanno lavorato insieme per creare un nuovo look utilizzando una vernice di nuova formulazione per avvolgere la fusoliera con un nastro rosa. Nel 2012 l’aeromobile è stato formalmente dedicato alla memoria di Evelyn Lauder che ha fondato la Breast Cancer Research Foundation nel 1993. L’aereo opererà quest’anno sulle rotte internazionali per sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di BCRF in tutto il mondo. Il primo aereo rosa di Delta è stato un Boeing 757 che ha volato fra il 2005 e il 2010 in tutti gli Stati Uniti, America Latina e Caraibi per generare consapevolezza sulla causa.

(Ufficio stampa Delta Air Lines - photo credits: Delta Air Lines)

Articolo scritto da mcgyver79 il 1 Ott 2015 alle 10:30 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Enti e Istituzioni - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus