VUELING CONTINUA A CRESCERE IN ITALIA

Vueling si conferma la seconda compagnia aerea presso Roma-Fiumicino per offerta di posti disponibili e, con l’obiettivo di lanciare la settima stagione consecutiva di crescita, punta a crescere per l’estate 2016 e superare il traguardo delle 400 rotte dirette, di cui 118 in Italia e - di queste - ben 66 su Roma-Fiumicino dove saranno basati 11 aeromobili, due in più rispetto all’estate 2015. Tra i voli disponibili da Roma per la prossima estate saranno 13 le nuove rotte, in vendita da oggi a partire da 29,99€, verso: la Scandinavia, per la prima volta raggiungibile con Vueling da Roma grazie ai voli per Stoccolma, Copenaghen, Oslo; il Regno Unito dove, dopo il successo del collegamento con Londra, si aggiungeranno Edimburgo e Manchester; l’Est e il Centro Europa, con Tallinn (Estonia), Kiev (Ucraina) e Riga, la prima destinazione lettone raggiungibile con la compagnia, e la Svizzera (Zurigo e Ginevra).

Inoltre, con l’intenzione di confermarsi come compagnia europea con la maggiore offerta di voli estivi verso le isole, vengono lanciati voli verso alcune popolari mete estive come Fuerteventura e Tenerife sulle Isole Canarie e Calamata in Grecia.

Vueling ha chiuso la sesta stagione estiva consecutiva in crescita con un record storico presso il suo secondo hub internazionale di Roma-Fiumicino con più di 100 voli operati al giorno e trasportando oltre 1,1 milioni di passeggeri, tra metà giugno e metà settembre. In totale, sono stati trasportati 10,9 milioni di passeggeri dall’inizio delle operazioni nel 2004 e circa 510 mila persone hanno viaggiato in connessione da quando nel 2014 è stato attivato il servizio dei voli Vueling-to-Vueling anche via Fiumicino. Per la stagione estiva 2015 e su tutto il network internazionale, sono stati operati in totale più di 60.000 voli, pari a un volume giornaliero di 700 partenze e arrivi ogni giorno nei 160 aeroporti in cui la compagnia è attiva.

Per accompagnare lo sviluppo del network della compagnia previsto per il 2016, inoltre, sono state avviate le selezioni per 600 nuove posizioni lavorative per personale di volo. Tra queste, fino a 100 posti di lavoro riguarderanno il mercato italiano, per piloti e membri di cabina; le nuove figure si andranno ad aggiungere, nell’arco dei prossimi 12 mesi, all’attuale personale di volo di Vueling in Italia di 250 persone.

Inoltre, saranno incorporati nella flotta della compagnia nuovi modelli di aerei Airbus A319, A320 e il nuovo A321, il più grande della flotta con una capacità di 220 passeggeri, di cui cinque sono già in uso dalla compagnia.

Vueling propone anche voli di altre compagnie all’interno dei propri canali diretti di vendita e ha in essere accordi di code share e interline agreement con British Airways, American Airlines, Qatar Airlines e Iberia. Un primato all’interno del mercato di riferimento che permette ai passeggeri di abbinare voli di corto raggio a voli di lungo raggio, attraverso gli hub internazionali di Fiumicino e El Prat, aggiungendosi all’esclusivo servizio dei voli in connessione Vueling-to-Vueling.

Vueling presenta oggi anche le novità per la stagione invernale 2015-2016, a partire da fine ottobre, con 288 rotte sull’intero network, in vendita attraverso tutti i canali Vueling, sito web, agenzie viaggio e app mobile.

Per i passeggeri italiani, Vueling opererà un totale di 48 rotte delle quali 11 rappresentano una novità per l’inverno. Da Roma ne saranno attive ben 28 tra cui 9 lanciate per la prima volta per la stagione invernale: in Spagna (Bilbao, Santiago de Compostela e le Canarie con Lanzarote e Gran Canaria), in Francia (Nizza e Lione), Londra-Gatwick con frequenza giornaliera, così come Stoccarda e Vienna.

Infine, saranno attivi per l’inverno anche la rotta Bari- Barcellona e la Milano Malpensa- Parigi Orly. Dopo il successo dell’estate, il collegamento da Milano viene così confermato, con frequenze multigiornaliere ideali per chi viaggia per lavoro, ma anche per chi cerca l’occasione giusto per una breve fuga di piacere.

In occasione delle vacanze di Natale, Vueling ha previsto una programmazione speciale con 24 rotte in partenza da 17 aeroporti italiani durante le Feste. Da Fiumicino sarà possibile usufruire di 8 collegamenti speciali per Budapest, Lisbona, Ginevra, Zurigo, Malta, Palma di Mallorca e Marrakech, permettendo così ai passeggeri in partenza dalla Capitale di passare le Feste in alcune delle più belle mete d’Europa e del Mediterraneo e ai turisti stranieri di visitare l’Italia.

Con l’arrivo del nuovo Direttore Commerciale, David Garcia Blancas, si trasforma il Servizio di Assistenza Clienti. Il nuovo progetto viene lanciato con il motto “Nuova destinazione: soddisfazione cliente”. Un impegno che la compagnia continua nei confronti dei propri clienti per il 2016 con l’obiettivo di fornire un servizio in grado di rispondere sempre meglio alle loro esigenze e in linea con i valori di Vueling: vicinanza, trasparenza e innovazione.

Il rinnovamento del Servizio di Assistenza Clienti di Vueling si baserà su tre punti - informazioni, risorse e tecnologia - e tre principali obiettivi: avere le risorse adeguate per un buon servizio di assistenza dei clienti; dare al cliente tutte le informazioni di cui ha bisogno in qualsiasi momento, offrire strumenti per la gestione in maniera autonoma di tutte le fasi del viaggio, soprattutto tramite l’app mobile. Con l’obiettivo primario di tenere costantemente informati i clienti, saranno implementate alcune iniziative come: l’informazione continua presso gli aeroporti via SMS (con aggiornamento dello stato di volo ogni 15 min); la gestione autonoma dei cambi (anticipo del volo, cambi, rimborsi, gestione del bagaglio, fatture); l’eliminazione del check-in, una volta acquistato il biglietto, il passeggero riceverà la carta d’imbarco direttamente via email/mobile.

Vueling offre ai passeggeri prodotti premium, come l’Excellence Class, pensata per i passeggeri business e con molti vantaggi per chi viaggia per lavoro: massima flessibilità, VIP lounge, fast track ai controlli di sicurezza, imbarco prioritario sull’aereo, check-in dedicati e possibilità di accumulare punti con il Programma Punto o Avios con il Programma Iberia Plus, e altro ancora. La compagnia opera inoltre negli aeroporti principali su tutto il network internazionale e ha due hub internazionali: Barcellona-El Prat e Roma-Fiumicino.

Dalla scorsa estate, la compagnia è anche membro IATA, l’associazione del trasporto aereo internazionale, che ha certificato l’operatività secondo severi parametri di qualità e sicurezza confermando il costante impegno per raggiungere i più alti livelli richiesti dal mercato. Questo permette a Vueling di essere più attenta ai costi operativi e di sfruttare le possibilità di collaborazione con le altre compagnie partner, offrendo ai propri clienti servizi e prodotti di alta qualità a prezzi accessibili.

(Ufficio Stampa Vueling)

Articolo scritto da JT8D il 5 Ott 2015 alle 5:41 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus